Milano, 13 marzo 2025 – Sabato 22 marzo, a Milano, si svolgerà il TORNEO CONTRO OGNI DISCRIMINAZIONE, una giornata dedicata allo sport, in particolare al calcio, organizzata da Open Milano Calcio in collaborazione con il Comitato Territoriale Uisp di Milano.
Un torneo di calcio a 5 che è molto più di una competizione: è un’occasione per vivere lo sport come spazio di inclusione, rispetto e lotta contro ogni forma di discriminazione!
Due gironi, divisi per livelli, 20 squadre in totale, senza distinzione di genere tuttə possono giocare!
Durante la giornata ci saranno stand e presentazioni di numerose associazioni amiche di Open e Uisp che condividono intenti e finalità di questa manifestazione.
Venerdì 21 marzo, alle 19.00 ci sarà l’aperitivo di presentazione, sabato sarà interamente dedicato al torneo, che si svolgerà dalle 11 alle 19 presso il Centro Sportivo Cappelli (Piazza Caduti del Lavoro – Milano) e, per concludere, una cena tuttə insieme al campo sportivo.
Un’iniziativa che s’inserisce all’interno del progetto SIC! Sport, Integrazione, Coesione, promosso da Uisp Nazionale, in collaborazione con UNAR-Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali e Lega Serie A, e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport, al quale il Comitato Territoriale di Milano ha aderito.
Per qualsiasi informazione, scrivi a: tornei@polopenmilano.com
Non perdere l’occasione di fare la differenza: unisciti a noi contro ogni discriminazione!