Milano, 9 febbraio 2026 - Si è svolto sabato 7 febbraio il Mercatino Artigianale negli spazi dei giardini interni UISP di via Ripa di Porta Ticinese 85, appuntamento organizzato in recupero di una data precedente annullata a causa del maltempo. Una scelta che si è rivelata positiva: il tempo ha infatti accompagnato la giornata, favorendo l’afflusso di visitatori.
Nel corso della giornata sono stati numerosi i curiosi e gli appassionati di handmade, artigianato e vintage che hanno attraversato i banchi allestiti all’interno dei cortili. Complice anche la presenza di molti passanti lungo i Navigli, diverse persone si sono fermate a entrare e a visitare il mercatino, contribuendo a un clima vivace e partecipato.
Soddisfatti gli organizzatori dell’associazione Mercatini & Curiosità, partner del progetto Ripa85 fin dalle sue origini, che hanno riscontrato una buona risposta di pubblico e interesse per le proposte artigianali presentate. L’appuntamento ha confermato ancora una volta il ruolo del mercatino come spazio di incontro e scambio, capace di intercettare un pubblico eterogeneo e trasversale.