Il Crosspark Monterosato di Fermo ha ospitato la seconda prova del trofeo Italia motocross, dopo la prova inaugurale di Città di Castello tre settimane fa.
La gara valida per le categorie Hobbycross, Amatori, Esperti ed Agonisti, era anche la prima prova del trofeo Italia riservato alle moto d’epoca.
Amatori ed Esperti hanno gareggiato accorpati in un’unica manche, formando un bel gruppo di 36 piloti dietro il cancelletto di partenza.
Leonardo Amadio (Myplanet) non ha avuto rivali dominando la giornata fin dalle prove cronometrate, per proseguire in entrambe le manche di gara. Si impone con una doppia vittoria assoluta e negli Agonisti MX1.
Federico Maria D’attilio (Vulsinia cross) e Davide Costantini (HSR racing team) si spartiscono secondi e terzi posti, con la piazza d’onore che va a D’Attilio per il miglior risultato ottenuto in gara-2.
Negli Agonisti MX2 affermazione di giornata per Tommaso Cape (ASD C.T. Racing) con una doppietta, secondo Simone Blasi (X Action motorsport).
Passando agli Esperti, nella classe MX1 vittoria per il toscano Andrea Cicogni (Motors Park Tasso), secondo Fortunato e terzo Vigni.
Nella classe MX2 Simone Zoffoli (Cereta racing team) è il più regolare e con due secondi posti si aggiudica l’assoluta. Simone Gonnelli e Lorenzo Fondelli vincono le due manche, ma si devono accontentare del secondo e terzo gradino del podio rispettivamente.
Amatori MX1 e MX2 gareggiano insieme e sono Gabriele Neri (Scorpioni) ed Ettore Biancalani (Madden Action racing team) a spuntarla nelle due classi. Alberti e Chianetta completano il podio MX1, mentre Marco D’angelo e Corrado Sallicati fanno lo stesso nella MX2.
Grande incertezza sul risultato finale nella categoria Hobbycross MX2, a fine giornata sarà Elia Mochi (X Action motorsport) a spuntarla con la vittoria agguantata nella seconda manche, dopo il quinto posto di gara-1. Francesco Pallotta (Caparvi racing) si prende la piazza d’onore, mentre è Mirko Federici (Force) a completare il podio al terzo posto. Il vincitore di gara-1 Mattia Grassi non va oltre il quinto posto assoluto.
Negli Hobbycross MX1 si impone Alessio Brega (Amici della moto), terzo e primo posto per lui nelle due manche. Stessi piazzamenti, ma a manche invertite per Nicola Succi (Fullgas), che si deve accontentare del secondo posto. Nicola Bugiolacchi (team 2T) completa il podio al terzo posto.
Nelle categorie Epoca ecco i vincitori di giornata: Yuri Dini epoca classic, Patrizio Ferri epoca master, Francesco Borgogelli epoca veteran, Andrea Alunno epoca vintage e Alessandro Veronese new epoca.
Il Trofeo Italia Epoca resta in attesa del recupero della prova di Marsciano (PG) rinvitata per maltempo, mentre per le altre categorie l’appuntamento conclusivo è per il 14 maggio a Chiusdino (SI).
La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.
https://www.marshaffinity.it/uisp/
https://www.marsh-professionisti.it/brochureDetail.aspx?pvid=654
PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni.
https://www.marshaffinity.it/uisp/Sinistri.aspx
INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE