Nazionale

Le ginnastiche Uisp al 22° Festival del Fitness,
Roma 10-13 giugno

Con i suoi 40.000 metri quadri di spazio, il Foro italico di Roma dal 10 al 13 giugno sarà il cuore pulsante del 22° Festival del fitness, la grande kermesse dedicata al mondo del fitness, che unirà per la seconda volta nella capitale, tutti gli appassionati di questa pratica e di questo stile di vita. A questo evento di respiro internazionale, prenderà parte anche l'Uisp: la Lega nazionale le ginnastiche Uisp in collaborazione con la Lega regionale Uisp Lazio avranno a disposizione un palco all'aperto situato vicino all'area Beach Volley, per promuovere attività di fitness per tutti.

"Per quattro giorni, faremo ruotare i nostri istruttori-presenter, proponendo attività semplici e alla portata di tutti - spiega Rita Scalambra, presidente nazionale della Lega Le ginnastiche Uisp - Sul palco pochi semplici strumenti: piccole palle per attività di tonificazione e potenziamento, beat ball da percuotere a ritmo di musica, il reboudAir, un mini trampolino per rimbalzare e saltare, e ancora attività di aerobica pura, step, respiro consapevole e danza del ventre. Non lavoriamo per stupire - prosegue - né per questioni estetiche, la nostra è una proposta di fitness votata al benessere delle persone. Non cerchiamo novità commerciali, con l'uso di attrezzi e strumenti costosi, la nostra è una metodologia di lavoro fondata sulla biomeccanica del corpo, capace di favorirne il benessere in termini fisiologici e di funzionamento. Rispetto ai grandi guru del fitness presenti a Roma, la nostra sarà una proposta di attività coerente con quella che fattivamente pratichiamo sul territorio, spesso in palestre comunali prive di strumenti sofisticati e innovativi. In scena un fitness accessibile a tutti, non stressante né faticoso, di facile esecuzione, e innovativo, questo sì, per la salute di tutti".
(S.S.A.)

Per leggere il programma Fitness Uisp clicca qui
Per leggere il programma della manifestazione clicca qui

UISPRESS