Nazionale

Emergenza E. Romagna: indicazioni del Forum e del Coordinamento Eps

Forum terzo settore e Coordinamento Enti promozione sportiva chiedono di far confluire le raccolte fondi sulla Protezione civile E. Romagna

Il Forum del terzo settore, diverse reti interassociative del terzo settore, nazionali e regionali, e il Coordinamento nazionale degli Enti di promozione sportiva, di cui fa parte anche l'Uisp, indicano la Protezione civile dell'Emilia Romagna come l'organismo al quale far confluire le raccolte fondi.
L'Uisp nazionale, in accordo con il Comitato regionale Uisp Emilia Romagna, aveva diffuso un comunicato in questo senso già nei giorni scorsi.

Ecco il testo del comunicato stampa unitario diffuso oggi dal Coordinamento nazionale degli Enti di promozione sportiva:

"In questi ultimi giorni l’Emilia Romagna è stata colpita duramente da alluvioni e frane senza precedenti che stanno causando morti, feriti e un alto numero di sfollati tra la popolazione.
Per questo la nostra vicinanza e solidarietà va tutta alle famiglie delle vittime e a chi ancora continua a lottare per tornare alla normalità.
Come Enti di Promozione Sportiva vogliamo partecipare con un aiuto concreto alla raccolta fondi avviata dalla Protezione Civile.
Riteniamo, infatti, che in questa prima fase cruciale di aiuti, dove l’obiettivo primario è quello di continuare a salvare vite, oltre alle singole iniziative intraprese sia necessario supportare le operazioni di soccorso sostenendo l’attività della Protezione Civile attivando erogazioni sull’IBAN: IT69G0200802435000104428964.
Superata questa prima fase, poi, ci impegneremo ad aiutare le ASD e SSD dei comuni colpiti dal maltempo nella ripresa e sostegno dell’attività sportiva, sfruttando uno dei punti di forza della nostra rete: la capillarità sul territorio degli Enti di Promozione Sportiva.
Siamo consapevoli di come la pratica dell’attività motoria, qualunque essa sia, possa rappresentare un fattore di benessere, non solo fisico, ma anche psichico e sociale. Aspetti determinanti nella vita di tutti i giorni e ancora di più in un momento così difficile.
Ora più che mai serve fare squadra e noi Enti di Promozione Sportiva non ci tireremo indietro".

UISPRESS

PAGINE UISP