Blocchi di partenza per la prima manifestazione nazionale del 2018 del Calcio Uisp: si parte venerdì 11 maggio con la Coppa Nazionale e le Rappresentative. Si giocherà a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, fino a domenica 13 maggio. Complessivamente parteciperanno 25 squadre, suddivise nelle varie discipline.
“Riparte la stagione delle finali nazionali – commenta Alessandro Baldi, responsabile calcio Uisp – torna l’occasione di stare insieme a persone provenienti da tutta Italia per condividere la nostra passione. Saranno giornate di gioco e amicizia, in pieno stile Uisp. Dopo questo fine settimana ci ritroveremo di nuovo insieme a Pesaro dal 21 al 24 giugno per le finali di calcio a 5 e calcio a 11 e la rassegna nazionale di calcio a 7. Dopo diversi anni cambiamo la sede delle finali e ci spostiamo pochi chilometri più a sud, nelle Marche, per promuovere la partecipazione delle famiglie proponendo un posto nuovo, perfetto per passare qualche giorno al mare, anche con figli e ragazzi. In quei giorni il calcio sociale Uisp sarò protagonista anche attraverso le prime finali nazionali di calcio camminato”.
Intanto, tutto pronto a Montecatini per per la Coppa nazionale, cui parteciperanno sette club: Asd 02 Castiglione (Giarre); Asd Cuore Verde 1999 (Foligno); Calcio Avezzano (Pescara); Calcio Gavena (Empoli/Val d’Elsa); Circolo Campiglia Bona Osteria (Siena); G.S. Virgoletta (La Spezia/Val di Magra) e Real Sanvittorese (Lazio Sud/Est). A concorrere per il titolo delle Rappresentative, invece, ci saranno 18 squadre, equamente distribuite tra le varie discipline: 6 per le Rappresentative di calcio a 11; 6 per il calcio a 5 femminile e 6 per il calcio a 5 maschile.
Nella Rappresentative di calcio a 11 maschile si sfideranno: Arezzo, Bologna, Empoli, Parma, Pesaro/Urbino e Vallesusa. Nel calcio a 5 femminile troveremo Arezzo, Bra, Cosenza, Firenze, Sicilia e Siena). Nel calcio a 5 Maschile, infine, Arezzo, Bolzano, Empoli, Latina, Piemonte e Venezia si daranno filo da torcere in campo per contendersi il titolo di categoria.
Sarà possibile seguire la manifestazione sul sito www.uisp.it/calcio, sulla pagina Facebook e sull’account Twitter, per vivere le emozioni del calcio Uisp assieme ai protagonisti.
Per scaricare la locandina della manifestazione clicca qui