Nazionale

Cavallincittà 2024: in sella nel centro storico di Arezzo

Appuntamento per domenica 19 maggio ad Arezzo, per vivere una giornata di sport e turismo, all'insegna della sostenibilità e della natura
 

Un modo molto speciale di visitare la città della Giostra del Saracino con tutte le sue pievi andrà in scena domenica 19 maggio. Si tratta di Cavallincittà 2024, manifestazione organizzata da Uisp Arezzo con la collaborazione dell’ASD Il Chiodo Fisso.

La giornata ha l’obiettivo di: sensibilizzare i cittadini a un’attività di “turismo green”promuovere un turismo equestre alla riscoperta del territorio per la valorizzazione dei beni culturali e artisticisviluppare la socializzazione e l’inclusione; favorire l’associazionismo all’insegna della solidarietà e della raccolta fondi che sarà devoluta all’Associazione animalista Lo scudo di Pan, che opera da oltre dieci anni a sostegno degli animali da compagnia abbandonati e/o in difficoltà.

Il programma prevede alle 8 il raduno di cavalli e cavalieri presso l'Asd Il Chiodo Fisso in località San Firenze, in alternativa alle 9 raduno direttamente presso il Parco di Villa Severi. Alle 9.30 circa partenza per la passeggiata a cavallo per le strade della città, riservata ai soli cavalieri e amazzoni esperti/e in possesso del passaporto e in regola con le normative Usl per gli equidi. 

Dalle 11 alle 12 aperitivo al Prato per tutti i partecipanti, un momento di convivio, di chiacchiere e solidarietà a sostegno dei nostri amici pelosi de Lo scudo di Pan.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP