Nazionale

Conad al fianco delle società sportive Uisp per la sicurezza

Proseguono le consegne dei defibrillatori donati da Conad alle società Uisp del territorio. Nei prossimi giorni cerimonia a Senigallia, Cesena e Gorizia

 

“Chi fa sport ci sta a cuore” è la campagna promossa da Conad per il suo 60° anniversario e attraverso cui donerà 60 defibrillatori ad altrettante società sportive Uisp del proprio territorio, da Trieste ad Ancona, a maggiore tutela di quanti praticano a livello amatoriale attività sportive, grazie all’impegno di CIA Conad.

In questi mesi si stanno svolgendo nelle varie località le consegne dei defibrillatori, le prossime in programma si terranno sabato 21 settembre a Senigallia e Cesena. La consegna nella cittadina marchigiana si svolgerà alle 14.30 in occasione di un triangolare di calcio; la società destinataria è La Marina Pro Cesano. A Cesena l’appuntamento è alle 14 presso l’ippodrono in via Ambrosini dove si svolge “Cesena in wellness 2019. Le società che riceveranno i defibrillatori sono: Accademia 49 officina di musica Acsd; Polisportiva Bulgaro; Retrò palco Asd; C.t. Forlì-Cesena; Karate shotokan.
Giovedì 26 settembre, invece, si terrà la consegna a Gorizia, alle 12 presso la piazza della Transalpina dove in mattinata si svolgerà la gara “La corsa che unisce”. Destinataria la società Danza Giselle.

“CIA Conad sceglie di festeggiare 60 anni di attività riservando grande attenzione allo sport e alla sicurezza delle comunità in cui opera – ha sottolineato Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp – con questo intervento concreto dimostra di avere chiaro il ruolo delle società sportive del territorio che rappresentano l'arcipelago del movimento e quindi del benessere dei cittadini”.

conad treviso

"Nell’anno del suo 60° anniversario, CIA Conad ha voluto promuovere un’iniziativa di valore - ha dichiarato Luca Panzavolta, amministratore delegato CIA Conad - realizzata in collaborazione con Uisp e destinata alle proprie comunità di riferimento. Abbiamo pensato ai clienti, dotando di defibrillatori oltre 140 negozi della nostra rete, ma abbiamo voluto dedicare la stessa attenzione anche a chi fa sport, quindi a tante ragazze e ragazzi, alle loro famiglie, alle persone nelle comunità in cui siamo presenti”.

Domenica 15 settembre si sono svolte le consegne a Faenza, Ancona e Forlì. Venerdì 13 settembre si è svolta la consegna a Pesaro.