Nazionale

Concorso UISP "Gioco per Gioco": verbale e vincitori 2014

Il concorso Uisp “Gioco x gioco” è giunto alla sua conclusione. Lunedì 28 aprile la commissione valutatrice del concorso si è incontrata a Roma per visionare i materiali inviati da ogni parte di’Italia e stabilire una rosa di vincitori, in base ai criteri evidenziati nel regolamento. Il concorso Uisp “Gioco x gioco” si è posto, infatti, come obiettivo di dare visibilità alle buone pratiche che fanno dello sport e del gioco un canale privilegiato per creare coesione sociale e costruire spazi di aggregazione e crescita collettiva, dentro e attraverso lo sportpertutti. Il concorso ha lasciato la massima libertà di espressione e la possibilità, quindi, di partecipare con vari prodotti, dalle foto alle poesie, dai racconti ai video.
Per leggere il verbale della commissione clicca qui.

I lavori premiati sono quattro e corrispondono alle quattro categorie espresse nel regolamento:
premio per l’elaborato più rappresentativo del valore positivo del gioco, assegnato all’Asd “Va per strada” di Varese;
premio per l’elaborato più efficace contro il gioco d’azzardo, assegnato al Comitato Uisp Bat;
premio per l’elaborato più creativo ed originale, assegnato al Comitato Uisp di Firenze;
premio per il lavoro delle classi più creativo e in linea con il bando, alla scuola media Giuseppe Bianca di Avola (Sr).

UISPRESS

PAGINE UISP