Nuovo prodotto editoriale dedicato alle tematiche che intrecciano diritto e sport. Sabato 4 novembre ha preso infatti il via la newsletter di ItaliaOggi, quotidiano economico, politico e giuridico, “Diritto & Sport”, curata dalla redazione diretta dall’esperto Michele Damiani.
Ogni due settimane, sempre il sabato, sulla casella mail di chi si iscriverà gratuitamente, sarà possibile leggere i principali articoli pubblicati sulla pagina Diritto & Sport del quotidiano e sul sito, con una selezione mirata e una serie di contenuti esclusivi.
Oltre agli articoli, in ogni numero si troverà una pillola video, focalizzata su uno dei principali argomenti di attualità legati allo sport. E a tutto ciò si aggiungerà un editoriale realizzato da alcuni tra i massimi esperti del settore.
“Il nostro obiettivo, come sempre, è quello di raccontare “Tutto lo sport fuori dal campo”, come recita il nostro claim – spiega Michele Damiani - quindi, analizzare e raccontare le principali novità normative legate allo sport, i risvolti economici-finanziari, le attività istituzionali, il percorso di avvicinamento ai giochi olimpici di Milano-Cortina 2026 e all’Europeo del 2032. Il tutto nello stile di ItaliaOggi, fatto di focus tecnici, di articoli realizzati da affermati esperti del settore, senza gossip o polemiche. E lo vogliamo fare con una newsletter che possa essere il più possibile interattiva, con contenuti video e con riferimenti grafici, che possa crescere anche attraverso le segnalazioni dei lettori. Ogni due settimane, quindi, vi troverete almeno quattro articoli di approfondimento, di cui alcuni esclusivi, un video e un editoriale incentrato sul movimento sportivo italiano, per offrire una sorta di bussola agli operatori del settore e uno spazio di analisi a chiunque sia interessato allo sport in Italia”.
È possibile iscriversi e ricevere gratuitamente, il primo e il terzo sabato di ogni mese, la newsletter “Diritto & Sport”, semplicemente registrandosi sulla pagina www.italiaoggi.it/newsletter.
Appuntamento quindi a sabato 18 novembre, con un nuovo numero della newsletter “Diritto & Sport”, che sarà aperto dall’editoriale di Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp.