Nazionale

Discipline orientali, stage insegnanti in arrivo

Nei fine settimana del 18-19 novembre e 25-26 novembre, Modena ospiterà gli stage insegnanti delle discipline orientali. Parla Michele Chendi

 

Il settore di attività Uisp Discipline orientali organizza due stage insegnanti previsti a Modena nel weekend del 18-19 novembre e 25-26 novembre. Due eventi significativi che prevedono complessivamente oltre mille partecipanti, con un numero leggermente più elevato nel primo fine settimana, in cui saranno presenti le attività con un numero maggiore di iscritti.  

Il 18-19 novembre lo stage insegnanti coinvolgerà le attività di Judo, Karate Shotokan, Wado Ryu, Goju Ryu, Kung Fu (M° Zanetti), Kung Fu M° Tong, Aggiornamento arbitrale (Kata) Karate, Muay Thai.
Il 25-26 novembre sarà la volta di Aikido Kai, Ki Aikido, Iwama Ryu, Daito Ryu, Tai chi/Qi Gong, Ju Jutsu, Difesa personale, Ichi gi do bujutsu, Coord. Shotokan Tradizionale.

“Gli stage insegnanti rappresentano uno dei momenti associativi più importanti per il nostro settore di attività. – dice Michele Chendi, responsabile delle discipline orientali Uisp – È un evento che ricompone tutte le attività del nostro settore, che sono molto numerose. Un momento di confronto e di crescita che fa bene a tutto il movimento”.

Nel corso della stagione non mancheranno momenti di incontro in molte regioni di Italia e con qualche appuntamento anche online. Nel mese di maggio sono previsti i campionati nazionali di Kung Fu metodo M° Tong, Karate e Judo.
QUI PER IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

“Tra stage, campionati e momenti di confronto, l’obiettivo principale è quello di includere più persone possibili. Puntiamo a coinvolgere nelle nostre attività persone di tutte le fasce di età. Ci impegniamo a fornire sempre servizi ottimali cercando di contenere anche i costi per i partecipanti” conclude Chendi. (A cura di Miriam Palma)