Giovedì 1° ottobre, dalle 11 alle 13 presso la sala Capranichetta dell'Hotel Nazionale a Roma (piazza Montecitorio, 125) il Forum Terzo Settore presenterà le proprie priorità a Governo e Parlamento in vista della Legge di Bilancio 2027.
Dopo l'intervento iniziale del portavoce Giancarlo Moretti, le proposte saranno illustrate da Stefano Tassinari (componente dell'esecutivo FTS).
Seguiranno degli approfondimenti tematici a cura dei coordinatori di alcune Consulte del Forum Terzo Settore: educazione e istruzione (Valentina Bellis); cooperazione internazionale (Paola Berbeglia); sport e benessere (Marco Calogiuri); politiche di welfare (Roberto Speziale).
Le proposte sono il risultato del lavoro svolto in questi mesi dalle Consulte e dagli organismi del Forum, che hanno individuato alcune priorità di intervento sui principali temi sociali e territoriali del Paese, traducendole in proposte concrete e sostenibili da sottoporre all’attenzione del Governo e del Parlamento.
Dalle ore 12, spazio agli interventi dei rappresentanti delle istituzioni: hanno già confermato la loro presenza la viceministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci, e parlamentari delle forze politiche: Pd, M5S, Forza Italia, ItaliaViva.
L'evento sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube del Forum Terzo Settore. (Fonte: Ufficio stampa Forum Terzo Settore)