Nazionale

Perchè tesserarsi con l'Uisp? Vi diamo almeno 10 buoni motivi

La nuova stagione sportiva è partita: è possibile tesserarsi presso tutti i Comitati Uisp presenti sul territorio. Diventa protagonista di un Giro di boa

Come puoi essere protagonista di un Giro di boa per la ripartenza delle nostre comunità? Diventa socio Uisp e attraverso le proposte sportive e di movimento dell’associazione dello sport per tutti sarai parte di un gruppo, composto da oltre un milione di persone, impegnato nella promozione dei diritti e del benessere per tutte e tutti.

GUARDA IL VIDEO DELLA CAMPAGNA TESSERAMENTO

Essere socio Uisp significa tante cose, tanti servizi e supporti pratici ma anche valori e progetti da condividere e promuovere. In questi giorni è partita la nuova stagione sportiva che l’Uisp ha proprio scelto di dedicare al Giro di boa di cui abbiamo bisogno: “Questo vuole essere il nostro auspicio per superare presto la pandemia - ha scritto Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp nel vademecum Uisp 2021/2022 - in un delicato periodo storico in cui c’è assoluto bisogno di nuove e concrete attenzioni da riservare alle persone”.

Dal 1 settembre è possibile tesserarsi con l’Uisp, per avere accesso a tante proposte sportive ottenendo al contempo tanti vantaggi, inclusi nella tessera. Scopriamoli insieme!

Con l'Uisp puoi trovare vicino a te tutte le attività e le pratiche sportive più amate ma anche quelle innovative e sperimentali. In base alle tue passioni e alle tue possibilità puoi praticare tanti sport diversi, adatti ad ogni età, accessibili e inclusivi.

La tessera Uisp garantisce una copertura assicurativa completa. L'associazione dello sportpertutti collabora ormai da molti anni con il broker assicurativo Marsh, che opera al fianco dell’Uisp per identificare e proporre le migliori soluzioni assicurative che tutelano tutti gli iscritti da eventuali rischi derivanti dalle numerose iniziative e attività organizzate ogni
anno, e proteggere così la loro passione.

L'Uisp è presente su tutto il territorio nazionale con i suoi Comitati Regionali e Territoriali e con i Settori di attività: ovunque tu sia hai un riferimento costante per informazioni, consigli, attività ed iniziative. Puoi entrare a far parte di una comunità democrativa e partecipata, in cui sentirti protagonista dello sport sociale.

L’Uisp ha sempre messo al primo posto la qualità della formazione e la capacità di innovare la sua proposta. Infatti, sono circa 150 le qualifiche nazionali che l'Uisp rilascia a tecnici, giudici, operatori, istruttori, insegnanti, maestri, riferite alle 180 discipline organizzate in tutta Italia, a cui si aggiungono i corsi per dirigenti. Una struttura formativa capillare il cui obiettivo è formare tecnici e dirigenti in grado di condurre programmi e attività di qualità. Ogni percorso formativo, oltre agli aspetti specifici delle discipline e delle qualifiche richieste, prevede materie di studio finalizzate al benessere, al gioco, al divertimento, ma anche all’educazione, all’inclusione, alla valorizzazione e cura dell’ambiente.

L’Uisp cerca di agevolare il compito di gestire un’associazione o una società sportiva dilettantistica, attraverso una serie di strumenti organizzativi e di consulenza, che mette a disposizione delle proprie affiliate. Per supportarle in questo compito, sempre più complesso per dirigenti e volontari, è disponibile, e in continua implementazione, la piattaforma internet dedicata ai Servizi per associazioni, società sportive ed enti del terzo settore, disponibile all’indirizzo https://areariservata2.uisp.it. Al portale, raggiungibile dalla homepage di tutti i siti internet Uisp, si accede inserendo il proprio codice società e il codice dell’affiliazione della stagione sportiva in corso.

L'AppUISP consente ai soci Uisp di visualizzare digitalmente la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone per tutte le attività svolte nell’ambito della rete associativa nazionale. L’App è scaricabile dagli store Android e IOS e permette a ciascun associato di accedere ad eventuali card formazione e cartellini tecnici/licenze di attività in formato digitale, andando così a superare la tessera cartacea.

L’Uisp stipula ogni stagione importanti convenzioni nazionali con aziende di vari settori al fine di far ottenere ai soci e alle associazioni affiliate prodotti e servizi a condizioni e costi vantaggiosi. Per conoscere le convenzioni attive visita la pagina Convenzioni e vantaggi per i soci e i Comitati Uisp sul sito nazionale.

Partecipando alla vita associativa dell'Uisp puoi sostenere lo sportpertutti. Per l'Uisp lo sport è un diritto di tutte e tutti ed è unostrumento attraverso cui promuovere inclusione, salute e benessere, cittadinanza, emancipazione, tutela dell'ambiente. Dal 1948, anno della sua fondazione, l'Uisp si impegna attivamente per uno sport a misura di tutte e tutti, in cui protagoniste sono le persone.

L'Uisp porta con sè, e condivide in ogni tessera, una storia lunga e ricca di cui tutti siamo eredi e che continuiamo a sviluppare nel futuro, attaverso la partecipazione attiva alla vita della comunità e la condivisione di valori che vengono dalla Resistenza e dal'antifascismo.

UISPRESS

PAGINE UISP