Nazionale

Riforma dello sport e lavoro sportivo: i seminari Uisp

La prossima consulenza di Sport Point è fissata per mercoledì 22 novembre. Sabato 18 incontro a Enna, mentre il 7 si è svolto il webinar Uisp Lombardia

Proseguono gli incontri sul territorio organizzati dall'Uisp per approfondire i temi della riforma dello sport e del lavoro sportivo, che vanno ad aggiungersi agli appuntamenti con le consulenze on line proposte dal progetto Uisp Sport Point.

Il prossimo incontro gratuito di consulenza e aggiornamento del progetto nazionale Sport Point si terrà mercoledì 22 novembre alle ore 18, e verterà sul Bilancio per competenza APS.

L'incontro di consulenza/approfondimento è gratuito ed aperto anche ai non tesserati Uisp e si terrà, come di consueto, sulla piattaforma Zoom.

PER ISCRIVERTI ALL'INCONTRO I DI MERCOLEDI' 22 NOVEMBRE CLICCA QUI

Sabato 18 novembre, alle 10, si terrà invece il seminario organizzato da Uisp Enna, dal titolo "Riforma dello sport 2023. Come cambia il mondo dello sport dilettantistico". L'appuntamento si svolgerà presso la sede del Comitato Uisp, in via Libertà 105, ed interverrà il dottor Carlo Di Marco.

Martedì 7 novembre si è tenuto il webinar dal titolo “Lavoro sportivo – Facciamo il punto con le Associazioni e le Società sportive”, organizzato da Uisp Lombardia. Oltre 300 gli iscritti e 30 persone in presenza (capienza massima della sala) tra dirigenti territoriali, dirigenti delle associazioni e società sportive ed istituzioni, per l’evento che si è svolto presso la sede Uisp Milano.

Apertura dei lavori a cura del Segretario Generale Uisp Milano e Uisp Lombardia Roberto Rodio, che ha introdotto il webinar, passando poi la parola al responsabile Uisp Milano e Uisp Lombardia Tommaso Dorati che ha contestualizzato l’appuntamento, ringraziando i partner del progetto presenti e le istituzioni.
La chiusura della parte introduttiva è stata affidata ai saluti del presidente Uisp Nazionale Tiziano Pesce, il quale ha posto particolare attenzione sul grande impegno che fin dagli albori della riforma è stato messo in campo dalla Uisp e che ancora oggi l’associazione profonde sul tema, a tutela delle società sportive e dei lavoratori nel mondo sportivo. Pesce ha sottolineato, inoltre, l'importanza dell’armonizzazione legislativa tra sistema sportivo e terzo settore.

Entrando nel vivo della serata, i  relatori, Francesca Colecchia e . Alessandro Mastacchiconsulenti di Arsea s.r.l. hanno raccontato la riforma dello sport, con particolare attenzione al lavoro sportivo e alle modifiche apportate dalla riforma stessa. Ha moderato l’incontro la responsabile del Dipartimento Sostenibilità e Risorse, Consulenze e Servizi di Uisp Nazionale Enrica Francini.

Il webinar, gratuito ed aperto ai dirigenti delle associazioni e società sportive, è inserito nel progetto "Ritorno al futuro" - Comune di Milano di cui Uisp Lombardia è partner. Nella sezione delle Faq – Risposte alle domande più frequenti dell’area Sport Point del sito internet di Uisp Nazionale www.uisp.it, sarà possibile consultare le risposte alle domande frequenti e ai quesiti posti dai partecipanti del webinar sul tema del lavoro sportivo.

UISPRESS

PAGINE UISP