Nazionale

“Riparte lo sport del territorio: nuove opportunità dall’accordo Ics-Uisp”

Mercoledì 20 aprile, alle 17, webinar di approfondimento con Tiziano Pesce, Uisp; Andrea Abodi, Debora Miccio e Vincenzo Lamorte, dell'Ics

“Riparte lo sport del territorio: le nuove opportunità dell’accordo Ics-Uisp”: è questo il titolo del webinar che si terrà mercoledi 20 aprile dalle ore 17, riservato a asd, società sportive affiliate Uisp e ai dirigenti dei Comitati regionali e territoriali Uisp. Si tratta di un’occasione unica per approfondire i temi legati alla promozione e alla diffusione dello sport sul territorio grazie ai prodotti finanziari messi a disposizione dell’Uisp dall’Istituto per il Credito Sportivo, dopo la firma dell’accordo siglatolo scorso 9 dicembre a Roma.

Interverranno i protagonisti della firma della Convenzione, ovvero Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp ed Andrea Abodi, presidente del Credito Sportivo. Insieme a loro saranno presenti Debora Miccio, responsabile Direzione Commerciale e Marketing e Vincenzo Lamorte, responsabile servizio Rete commerciale customers Care Ics che, dopo un breve intervento illustrativo delle opportunità che offre la Convenzione, sarà a disposizione per le domande di tutti i partecipanti al webinar.

Ci si può iscrivere gratuitamente prenotando la propria partecipazione sulla piattaforma zoom (CLICCA QUI).

Si tratta di un’occasione davvero imperdibile per conoscere da vicino le azioni concrete che possono favorire la ripartenza, dopo i difficili anni della pandemia. Si discuterà anche dello sviluppo sostenibile dello sport a tutti i livelli e in ogni contesto. Questa Convenzione mette a disposizione della nostra comunità sportiva nuove opportunità di investimento, agevolate e veloci, attraverso prodotti e servizi dedicati a tutte le Associazioni e Società Affiliate Uisp.

L’accordo, di durata triennale, offre la possibilità a tutte le Associazioni e Società Sportive affiliate Uisp di poter usufruire del Mutuo Light 2.0, un prodotto finanziario che può contribuire a migliorare le infrastrutture e le attrezzature sportive. Questo finanziamento è riservato a investimenti che vanno da € 10.000 fino a € 60.000 (vedi scheda) può essere totalmente garantito dal Fondo di garanzia, gestito direttamente da ICS, attraverso una lettera di referenza dell’Uisp.  Siamo certi che questa nuova opportunità possa rappresentare per le realtà associative affiliate Uisp un prezioso supporto per raggiungere e consolidare l’obiettivo comune di offrire le migliori condizioni infrastrutturali.
L’accordo, inoltre, offre la possibilità all’Uisp e alle sue articolazioni territoriali, di aderire a iniziative come “Valore Sport per tutti” (vedi scheda) per investimenti fino a € 3.000.000 relativi alla realizzazione, riqualificazione, messa a norma, abbattimento barriere architettoniche e sensoriali ed efficientamento energetico di impianti sportivi,  compreso l’acquisto delle aree relative a tassi d’interesse completamente abbattuti.
Questa opportunità può rappresentare per tutti i Comitati Uisp un prezioso supporto per raggiungere e consolidare l’obiettivo comune di offrire le migliori condizioni infrastrutturali.

UISPRESS

PAGINE UISP