Nazionale

Sport Point 2.0: mercoledì 8 febbraio nuova consulenza gratuita

Nel prossimo incontro, a partecipazione completamente gratuita ed aperta a tutti, si parlerà della disciplina dei rapporti di lavoro

Proseguono gli appuntamenti con le consulenze on line della seconda edizione del progetto Sport Point. Ricordiamo che il progetto è finanziato da Sport e Salute SpA e promosso dall’Uisp in sinergia con altri Enti di promozione sportiva, ideato per contribuire a rispondere sempre più puntualmente alle esigenze crescenti e diversificate del mondo sportivo tramite offerte gratuite di servizi facilmente accessibili sia per chi già opera nel mondo sportivo e sociale di base sia per tutti coloro che sono interessati ad affacciarsi e collaborare con questo mondo.

Ecco il prossimo appuntamento in programma, a partecipazione completamente gratuita ed aperta a tutti:

La disciplina dei rapporti di lavoro” , è l'appuntamento di mercoledì 8 febbraio dalle ore 18:00 alle 20:00, tenuto dalla dott.ssa Francesca Colecchia, in cuiverranno esaminate le diverse tipologie di rapporti di lavoro, anche alla luce delle novità introdotte dalla Legge di bilancio, evidenziando la relativa disciplina fiscale, previdenziale e assicurativa, gli adempimenti a carico del committente ed i vincoli per gli enti del terzo settore e per le associazioni e società sportive dilettantistiche.

"La corretta gestione contabile" è il titolo della consulenza on line che si terrà mercoledì 22 febbraiodalle ore 18:00 alle 20:00

Nella gestione amministrativa quotidiana delle ASD e APS sono diverse le attenzioni da porre per verificare la correttezza della documentazione contabile che attesta le operazioni di incasso o pagamento o i rapporti con le Pubbliche amministrazioni. Verranno analizzate le principali casistiche specifiche e verranno forniti consigli su come tenere un’ordinata gestione contabile e su come effettuare una funzionale archiviazione dei documenti.

Per rimanere aggiornati sul programma delle consulenze on line 2023 e partecipare agli appuntamenti clicca qui

“Ringraziamo la società Sport e Salute per aver rinnovato la disponibilità a finanziare la promozione e la diffusione dei servizi allo sport. Con questa seconda edizione di Sport Point 2.0 oltre gli incontri di Consulenza on line sono stati attivati ulteriori Sportelli Touch point rispetto alla prima edizione del progetto – racconta Enrica Francini, responsabile Dipartimento Sostenibilità e Risorse, Bilancio e Servizi Uisp – un progetto che si è dimostrato essere  un vero punto di riferimento per tutta la nostra rete associativa e non solo e che ha saputo mettere a disposizione strumenti utili ed efficaci per aggiornare, assistere e tutelare dirigenti e soci dei sodalizi sportivi e di promozione sociale. Pensando soprattutto alle nuove normative e pertanto ai nuovi bisogni emergenti sia in ambito gestionale che amministrativo-fiscale e contabile, questi servizi formativi e informativi a partecipazione gratuita hanno implementato e arricchito il nostro  sistema di consulenze che vede il suo baricentro nella Piattaforma web “Servizi Associazioni e Società sportive”, disponibile all’indirizzo https://areariservata2.uisp.it e accessibile tramite la AppUISP oltre che a tutti gli ordinari canali di comunicazione dell’Uisp e proprio a partire dal nostro editoriale Pagine Uisp”.

Oltre che a rimanere aggiornati sul programma invitiamo a scaricare I MATERIALI DIDATTICI DEGLI APPUNTAMENTI DELLE CONSULENZE ON LINE REALIZZATE

Per vedere le registrazioni integrali degli appuntamenti scarica la AppUISP:

-------------------------------------------------------------

Se ancora non conosci Sport Point GUARDA LO SPOT DI LANCIO DEL PROGETTO