Nazionale

SportPerTutti: lunedì 19 conferenza stampa dell'Uisp Emilia Romagna

La presentazione di Bologna sarà l'occasione per fare il punto sulle progettualità rivolte al territorio, legate al tema della ripresa e della sostenibilità

 

Questa è l’Europa di cui c’è bisogno: coesione sociale, voglia di futuro, una vita quotidiana migliore. La ripresa dello sport sociale e per tutti riparte da qui: visioni e pratiche capaci di generare salute, entusiasmo e socialità. Su questi presupposti l’Uisp Emilia-Romagna partecipa al progetto nazionale “SportPerTutti: rete di collaborazioni e iniziative per sostenere l’accessibilità all’attività sportiva e per valorizzare il ruolo dello sport nel processo di riattivazione socio-economica post Covid-19”. Il progetto si realizzerà complessivamente in 15 regioni italiane con il coinvolgimento di 26 Comitati territoriali Uisp, insieme ad altri soggetti del terzo settore, Università e reti associative. Il progetto è finanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Il Progetto prevede 5 azioni, come le dita di una mano: Living lab regionali, sport e attività fisica per il raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda 2030; Animatore sportivo territoriale-Azione Sportous; Voucher SportPerTutti-Azione Sportous; Uisp4Sustainability-Mobilità semplice; Sport impact lab, intende attivare un servizio di "incubazione di idee" per promuovere lo sviluppo di nuove professioni e imprenditorialità sportive.

Il progetto “SportPerTutti” dell'Uisp Emilia-Romagna verrà presentato a Bologna lunedì 19 settembre alle 11, presso la Sala Stampa- Palazzo Malvezzi-Sede della Città Metropolitana in via Zamboni 13.

Nella conferenza stampa verrà presentato il progetto che, in Emilia Romagna, vedrà la realizzazione di tutte le azioni previste. In particolare verrà illustrata “Uisp4sustainability” che si sviluppa nell’Area Metropolitana di Bologna, con la Polisportiva Masi nel Comune di Casalecchio di Reno. Si tratta di azioni per promuovere mobilità sostenibile casa-impianti sportivi attraverso analisi curate dalla Simurg Ricerche.

Interverranno alla conferenza: Enrico Balestra, presidente Uisp Emilia-Romagna; Giammaria Manghi, sottosegretario alla Presidenza della Giunta della Regione Emilia-Romagna; Roberta Li Calzi, assessora allo Sport Comune di Bologna; Matteo Ruggeri, assessore allo Sport del Comune di Casalecchio di Reno; Andrea Ventura, presidente della Polisportiva Masi; Daniele Mirani, responsabile Simurg Ricerche; Vincenzo Manco, Centro Studi e Terzo Settore Uisp

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Sex Live

Visit free sexy video chat website chat18.webcam.

UISPRESS

PAGINE UISP

SPECIALE COVID-19

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP