Nazionale

Uisp Abruzzo-Molise: primo congresso unificato

Alberto Carulli eletto alla presidenza del nuovo comitato Uisp. "Priorità ai soggetti deboli: disabili e anziani"
Alberto Carulli è il nuovo presidente del comitato regionale Uisp Abruzzo-Molise. L'elezione è arrivata sabato scorso, 2 marzo, nel corso del congresso tenutosi all'Hotel Carlton di Pescara.
51 anni, di Pescara, Carulli è dal 2005 presidente dell’Uisp Abruzzo. Il suo avvicinamento al mondo dello sport per tutti è arrivato grazie alla passione per i giochi tradizionali e in seguito alla creazione di una società di calcio iscritta ai campionati over 35. Ha ricoperto anche l’incarico di presidente della Lega giochi tradizionali. Ora per lui un nuovo impegno in qualità di presidente del Comitato regionale Uisp che accorpa Abruzzo e Molise, così come stabilito dalla Direzione nazionale Uisp nel luglio 2012. In totale, circa 12.000 tesserati, dei quali solo un migliaio in Molise. Anche per questo, la sede del comitato continuerà a stare a Pescara.

“Ringrazio i delegati per aver voluto affidarmi questo nuovo incarico sicuramente prestigioso - dichiara Carulli - ma anche di grande impegno. Spero di poterlo assolvere al meglio, con l'aiuto e la collaborazione di tutti gli amici della Uisp. La mia sarà una presidenza nel segno della continuità con l'obiettivo di far crescere ulteriormente la nostra associazione. La nostra volontà è quella di guardare alla pratica e alla diffusione dello sport per tutti, sostenendo quei valori e quei principi morali che sono il cardine della Uisp, quali onestà, rispetto, amicizia e partecipazione di tutti”.

Quali le priorità per il futuro?
“Vogliamo sviluppare ulteriormente il nostro impegno per il diritto allo sport e per una migliore qualità delle vita dei soggetti più deboli della nostra società. In particolar modo i cittadini disabili e gli anziani. Proprio in quest’ottica, stiamo lavorando ad un progetto pilota, per la ginnastica a domicilio con prescrizione medica. Poi vogliamo fare tanta comunicazione, che in questi anni ci ha dato tanti risultati”.
Il nuovo Consiglio direttivo dell’Uisp Abruzzo-Molise, rinnovato all’80%, è composto da Alberto Carulli, Umberto Capozzucco, Maurizio Cimini, Antonio Ercolano, Paolo Durante, Paolo Renzetti, Nadia Baldini, Mauro Spadolini, Italo Gasbarri, Loreto Colageo, Massimo Tucci. (F.Se.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS

PAGINE UISP

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP

SPECIALE COVID-19