Nazionale

Uisp Campobasso: "Formazione e attenzione al territorio"

Intervista a Massimo Tucci dopo la sua rielezione
Standing ovation per Massimo Tucci, confermato presidente del comitato Uisp di Campobasso che rinnova quasi completamente il suo consiglio direttivo e riserva ai nuovi ingressi l’80% dello spazio. “Abbiamo voluto coinvolgere nuove persone disponibili ad impegnarsi e spendersi nello sportpertutti” – ha spiegato Tucci. Non nasconde la sua soddisfazione per l’andamento dei lavori del congresso: “E’ stato bello – ha detto - assistere ad una grande partecipazione di associazioni, società sportive ad uno dei momenti associativi più importanti di un piccolo comitato”.
Infatti, all’appuntamento sono arrivati i soci dalla provincia di Isernia e Campobasso non delegati. Solo per il piacere di esserci, di partecipare e cogliere un’occasione di dialogo, confronto, scambio di idee e proposte. Un grande momento di condivisione e raccolta di necessità da cui è scaturito poi il programma del presidente per i prossimi 4 anni.

Si punterà alla formazione per favorire la nascita di nuovi dirigenti e tecnici attraverso programmi formativi specifici, poi alla proposta di attività sportive sempre più integrate con il territorio. “Un esempio è l’arrampicata – spiega Tucci – che ben si coniuga con le caratteristiche morfologiche dell’ambiente in cui viviamo così come tutte le altre attività di montagna e all’aperto. Crediamo molto nel connubio sport e territorio perché lo sport così favorisce anche un turismo alternativo”.
Altro punto del programma è gestire una nuova situazione politica sul livello regionale che di recente ha visto l’accorpamento alla regione Abruzzo del Molise in una sorta di macroregione. “Anche alla luce di questo – continua - si lavorerà per aumentare la sinergia tra le varie associazioni del territorio, anche attraverso la comunicazione, e puntare alla creazione di una rete, in cui ogni nodo abbia una funzione chiara”. (L.B.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS

PAGINE UISP

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP

SPECIALE COVID-19