Nazionale

Uisp Pesaro Urbino: grande successo per la rassegna dei gruppi Folk 2017

Pesaro ha ospitato il 9 e 10 dicembre la manifestazione nazionale che ha radunato 3500 atleti da tutta Italia. Parla S. Ricciatti

 

La Rassegna nazionale pattinaggio Folk Uisp 2017, organizzata dall'Uisp pattinaggio nazionale e regionale con il comitato Uisp Pesaro-Urbino, ha riscosso grande successo: il 9 e 10 dicembre all’Adriatic Arena di Pesaro davanti ad un pubblico gremito si sono esibiti i tremilacinquecento  atleti in gara per conquistare il titolo di Campione nazionale Uisp. Nove le categorie di specialità che si sono esibite sul parquet: quartetti giovani, quartetti Uisp junior, quartetti Uisp senior, quartetti master, piccoli gruppi varietà in musica, piccoli gruppi racconto in musica, under 14, mini gruppi varietà in musica, mini gruppi racconto in musica.

GUARDA IL VIDEO con le immagini del backstage e delle esibizioni

“Una manifestazione in pieno stile Uisp – ha commentato Simone Ricciatti, presidente Uisp Pesaro Urbino - nella quale atleti di ogni età hanno offerto uno spettacolo unico: complimenti ai vincitori, ma un grande applauso a tutte le società partecipanti che hanno attraversato l’Italia per essere presenti”.

Non è mancata la competizione, sempre sana e rispettosa, ed i momenti toccanti, come la consegna del premio dedicato a Riccardo Valeri, allenatore pesarese scomparso lo scorso anno per un male incurabile.

“Tra i temi trattati nelle coreografie non solo varietà e spensieratezza: molto apprezzate sono state quelle riguardanti suffragio universale e la tragedia dell’olocausto – continua Ricciatti - dimostrazione di come attraverso lo sport si possano ricordare valori sociali e di come lo sport Uisp non si esaurisca nella semplice gara e nel punteggio ricevuto”. (Fonte: ufficio stampa Uisp Pesaro Urbino)