Nazionale

Uisp Trieste: "Valorizzare i progetti esistenti e migliorarli"

Fulvia Merlak è la nuova presidente del comitato friulano. Un passaggio di consegne tra donne che mira al coinvolgimento
Passaggio di consegne tra donne al comitato Uisp di Trieste: Fulvia Merlak, psicologa dello sport, è la nuova presidente Uisp del capoluogo friulano. Merlak succede ad un’altra donna, Elena Debetto, che è stata presidente di comitatoi per due mandati (per leggere la relazione del presidente uscente clicca qui). Fulvia Merlak è arrivata all’Uisp alla fine degli anni ’90, attraverso un tirocinio formativo ed è poi rimasta come operatrice per la realizzazione di diversi progetti condotto dal comitato. Ha poi conseguito la laurea in psicologia dello sport, continuando la collaborazione con le attività dell’Uisp.
Il congresso si è svolto venerdì 25 gennaio, vi hanno preso parte 32 delegati ed è stato votato il nuovo Consiglio formato da dieci membri, quattro donne e sei uomini. Sono stati inseriti alcuni nomi nuovi rispetto al precedente, rappresentanti di attività e discipline specifiche. Fulvia Marlek è stata eletta all'unanimità.

“Per adesso sto mettendo un po’ di ordine tra documenti e materiali di tutti i progetti portati avanti dal comitato - ci racconta Merlak - Il mio intento è quello di valorizzare ulteriormente determinati progetti e poi cercare di svilupparli attraverso le manifestazioni. In particolare voglio lavorare su quello che è uno dei nostri punti forti, i centri estivi. Da quattro anni sono la coordinatrice del settore e vorrei continuare ad ampliarli il più possibile, anche se raggiungiamo già adesso un alto numero di partecipanti”.
La riflessione del congresso si è concentrata principalmente sulle attività e l’organizzazione del lavoro, in particolare con riferimento alla gestione di Campo Cologna, il campo sportivo che gestito dal comitato Uisp. “È nostra intenzione portare avanti i progetti e i servizi offerti fino ad adesso conclude la neo presidente - rendendoli disponibili a tutta la cittadinanza, per facilitare l’accesso e il coinvolgimento in un comitato che è comunque in crescita”. (E.F.)

UISPRESS

PAGINE UISP