Nazionale

Un milione di grazie ai soci Uisp: raggiunto un traguardo importante

Oggi, dopo gli anni della pandemia e delle ulteriori emergenze che abbiamo attraversato, l’Uisp torna a superare il milione di associati
 
Oggi, 18 luglio 2024, dopo gli anni della pandemia e delle ulteriori emergenze che abbiamo attraversato, l’Uisp torna a superare il “muro” del milione di associati.
Lo fa grazie all’impegno dell’intera Rete associativa, a partire dal territorio, dalle 11.985 associazioni e società sportive ad oggi affiliate, dai 116 Comitati territoriali e 19 Comitati regionali.
 
Lo fa con un tesseramento completamente informatizzato (sin dal 2007), che, come ho ricordato anche in occasione dell’ultimo Consiglio nazionale, presenta numeri veri, codici fiscali univoci, senza contare schede di attività, senza “secondi livelli”, senza “doppie tessere” o coperture assicurative che in alcune realtà credo che spesso si trasformino ancora in tesseramenti giornalieri…
È l’obiettivo che ci eravamo posti per la stagione 2023/2024, un “traguardo volante”, da cui oggi si riparte, senza neppure fermarsi un attimo. Perché, tutti insieme, dobbiamo continuare ad “Accelerare la transizione”.
Grazie Uisp, grazie a tutte e tutti!