Nazionale

Pagine Uisp

5x1000 Asd: avviso erogazione fondi 2023 e comunicazioni variazioni Iban

Sono state erogate, nei limiti dello stanziamento ricevuto dal ministero dell’Economia e delle Finanze, le somme del 5 per mille a quelle associazioni sportive che risultano inserite nell'elenco dei beneficiari permanenti 2024

 

Sul sito del Dipartimento per lo Sport è stata data comunicazione che il 5 settembre sono state erogate, nei limiti dello stanziamento ricevuto dal ministero dell’Economia e delle Finanze, le somme del 5 per mille a quelle associazioni sportive che risultano inserite nell'elenco dei beneficiari permanenti 2024 pubblicate sul sito dell’Agenzia delle entrate lo scorso 27 giugno.

L’avviso del Dipartimento per lo Sport informa che sono stati erogati i contributi alle ASD il cui iban valido è presente nella banca dati dell'Ufficio, avendo già ricevuto un'erogazione nel corso degli ultimi due anni.

Nel caso in cui l’ASD avesse variato l’iban precedentemente comunicato potrà inviare una mail all’indirizzo 5xmille@sportgov.it specificando nell’oggetto Modifica iban 5 x mille annualità 2023” e fornendo il proprio iban.

Nel caso in cui, invece, l’ASD fosse beneficiaria per la prima volta del contributo sarà possibile seguire le indicazioni fornite all’interno della pagina “NUOVA PIATTAFORMA/domande frequenti-assistenza”.

Le modalità di prima iscrizione all’elenco dei beneficiari sono reperibili a questa pagina del sito dell’Agenzia delle entrate. (Fonte: “Circolare n. 6/2024-2025 – 5xMILLE ASD: avviso erogazione fondi 2023 e comunicazioni variazioni Iban” disponibile sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati, raggiungibile anche attraverso l’AppUISP)