Nazionale

Pagine Uisp

Approvato il pacchetto semplificazioni per il terzo settore

La legge – che a breve sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale – interviene modificando alcune disposizioni rilevanti del codice del Terzo settore

 

Nella seduta di martedì 25 giugno 2024 l’Aula del Senato ha approvato definitivamente il disegno di legge “Disposizioni in materia di politiche sociali e di enti del terzo settore”, già approvato dalla Camera dei deputati.

La legge – che a breve sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale – interviene modificando alcune disposizioni rilevanti del codice del Terzo settore (D.Lgs. n. 117/2017), i cui contenuti si riportano sinteticamente, grazie alle schede realizzate da Chiara Meoli, di Cantiere Terzo Settore nella “Circolare n. 72/2023-2024 – Approvato il pacchetto semplificazioni per il terzo settore” disponibile sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati, raggiungibile anche attraverso l’AppUISP. (E.Fr.)