Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri ha pubblicato, sul proprio sito, il secondo elenco definitivo dei soggetti che hanno richiesto il credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive (codice tributo 6954).
In relazione alle istanze presentate per l’annualità 2020, il Dipartimento sta procedendo con l’inserimento nel Registro nazionale degli aiuti di Stato delle domande pervenute per verificare che i soggetti non abbiano già ottenuto contributi statali eccedenti 200.000 euro nell’arco degli ultimi tre anni.
I soggetti che non sono stati inclusi negli elenchi pubblicati dal Dipartimento per lo sport possono verificare la propria situazione all’interno del Registro nazionale degli aiuti di Stato e, qualora riscontrino inesattezze possono contattare il Dipartimento al numero di telefono 06.6779.5144 nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, dalle 8 alle 12.
Un terzo elenco verrà pubblicato una volta ultimate le procedure di inserimento nel Registro nazionale degli aiuti di Stato.
Per saperne di più si rimanda alla “Circolare n. 68/2021-2022 – Credito d’imposta 2020. Pubblicato il secondo elenco definitivo dei beneficiari” pubblicata sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati. (E.Fr.)