Nazionale

Pagine Uisp

La personalità giuridica delle associazioni sportive dilettantistiche, le novità del RASD

Una circolare Uisp chiarisce il perché acquisire la personalità giuridica, quale patrimonio minimo necessita, quale la procedura definita dal nuovo regolamento e quando sarà operativa

 

È stata pubblicata sulla piattaforma informatica del Registro nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche, ormai noto come RASD, la nuova versione del relativo Regolamento. Non vengono indicati gli estremi del decreto ma pubblicato semplicemente il testo revisionato e segnalata con una breve nota l’avvenuta pubblicazione sul sito del Dipartimento per lo Sport.

La “Circolare n. 43/2023-2024 – La personalità giuridica delle Associazioni sportive dilettantistiche”, accessibile dalla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati e raggiungibile anche attraverso l’AppUISP, si sofferma  sul tema della personalità giuridica delle associazioni sportive dilettantistiche a cui è dedicato l’art. 11 e chiarisce il perché acquisire la personalità giuridica, quale patrimonio minimo necessita, quale la procedura definita dal nuovo regolamento e quando sarà operativa. (E.Fr.)