Nazionale

Pagine Uisp

Marsh e Uisp insieme: sport in sicurezza e soluzioni dedicate alle esigenze di associazioni e società affiliate

La piattaforma www.marshaffinity.it/uisp  è il principale punto di riferimento per le necessità assicurative di singoli associati, associazioni, società e circoli sportivi

Grazie alla collaborazione con il broker Marsh, l'Uisp è sempre attenta a mettere a disposizione dei propri affiliati tutti gli strumenti assicurativi utili a svolgere le attività sportive e i diversi momenti aggregativi in totale sicurezza.

La piattaforma Marsh dedicata all'Uisp, www.marshaffinity.it/uisp è il principale punto di riferimento per le necessità assicurative di singoli associati, associazioni, società e circoli sportivi, mediante il quale è possibile fornire protezione alle persone e al patrimonio che fanno parte dell’ampia realtà Uisp .

Marsh e Uisp offrono soluzioni assicurative su misura per le associazioni e le società sportive affiliate, che consentono di gestire i rischi associati alle attività svolte, sia ordinarie che straordinarie.

Le soluzioni assicurative per i Comitati, le associazioni e le società sportive sono diverse:

• Manifestazioni e gare: permette di estendere le garanzie Infortuni e Morte nonché la Responsabilità Civile previste per le tessere "A" ATLETA e "G" GIOVANE anche a personale non tesserato, addetto e/o partecipante a gare o manifestazioni (da attivarsi almeno 48 ore prima della manifestazione).
  • Impianti e circoli sportivi: la copertura Multirischi consente di proteggere gli impianti sportivi (palestre, polisportive, piscine, centri ippici, etc.) in caso di danni dovuti a: Incendio – Furto - Responsabilità Civile Terzi - Responsabilità Civile Patrimoniale.
  • Gare moto e auto: per le competizioni di auto e moto, tale soluzione permette di disporre di una copertura assicurativa RCT (Responsabilità Civile Terzi) che tutela il ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.
  • Centri estivi: la polizza opera per gli infortuni che dovessero subire gli accompagnatori e/o i partecipanti ai Centri Estivi.
  • Pacchetto Neve: prevede l’attivazione delle garanzie Assistenza e Responsabilità Civile verso Terzi, diventata obbligatoria a seguito del Decreto legislativo 28/2/21 n. 40 in tema di misure di sicurezza nelle discipline sportive invernali (art. 30 Assicurazione obbligatoria).
  • D&O RC Amministratori: La copertura assicurativa per tutelare coloro che ricoprono cariche sociali all’interno delle Associazioni affiliate alla UISP in caso di richieste di risarcimento avanzate da terzi nell’esercizio delle mansioni di amministratore o dirigente della società sportiva.

Ricordiamo infine che il team Marsh dedicato al supporto degli affiliati Uisp garantisce sia la disponibilità di un servizio di Customer Care di supporto all’utilizzo della piattaforma (0248538558) sia un indirizzo email dedicato (assicurazioni.uisp@marsh.com) per qualsiasi ulteriore necessità.