Nazionale

Pagine Uisp

Monitoraggio attività legislativa: on line le pubblicazioni di Sport e Salute

L'aggiornamento dei provvedimenti normativi e legislativi presentati, esaminati, approvati, presso il Governo, il Parlamento, le Regioni, e/o pubblicati in Gazzetta ufficiale

All’interno della piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – Sezione MONITORAGGIO ATTIVITA’ LEGISLATIVA’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati, si possono consultare on line le pubblicazioni curate da ‘Affari normativi’ di Sport e Salute SpA, che vengono periodicamente aggiornate.

Le pubblicazioni contengono l’indicazione dei provvedimenti normativi e legislativi presentati, esaminati, approvati, presso il Governo, il Parlamento, le Regioni, e/o pubblicati in Gazzetta ufficiale, sulle materie afferenti lo sport.

Nella sezione richiamata si segnala in particolare il “Focus sulla legge di Bilancio 2023” elaborato dalla Società e pubblicato il 13 gennaio. Il provvedimento contiene, oltre a norme di interesse generale, anche misure di specifico interesse per il sistema sportivo e per gli operatori del settore.

Tra queste sono presenti un ulteriore incremento di 25 milioni di euro da destinare all’erogazione di contributi a fondo perduto in favore del sistema sportivo italiano e un apposito finanziamento dedicato al sostegno della maternità delle atlete non professioniste.

A Sport e Salute viene inoltre affidato il compito di sviluppare e promuovere, d’intesa con l’ANCI, la mobilità ciclistica nel Paese. (E.Fr.)

Servizi per le associazioni e le società sportive

Pagine Uisp