Nazionale

Pagine Uisp

Polizza neve: proteggi la tua stagione invernale con Marsh e Uisp

Uisp rinnova il suo impegno al fianco di tesserati e affiliati, proponendo una soluzione assicurativa dedicata, sviluppata in collaborazione con Marsh

 

Con la stagione invernale, Uisp rinnova il suo impegno al fianco di tesserati e affiliati, proponendo una soluzione assicurativa dedicata, sviluppata in collaborazione con Marsh: la Polizza Neve.

Questa copertura, facilmente acquistabile sulla piattaforma www.marshaffinity.it/uisp, include la garanzia Assistenza e la garanzia di Responsabilità Civile verso terzi, quest’ultima resa obbligatoria dal Decreto Legislativo 28/2/21 n. 40 che disciplina le misure di sicurezza nelle attività sportive invernali (articolo 30 – Assicurazione obbligatoria).

La Polizza Neve, accessibile senza limite di età, sia ai singoli tesserati Uisp sia alle associazioni e sci club affiliati Uisp, offre a tutti i soci la possibilità di proteggersi in modo semplice e sicuro.

Le principali garanzie offerte:

  • Garanzia Assistenza: Il Pacchetto Neve mette a disposizione dei soci Uisp una struttura organizzativa dedicata, attiva in caso di infortunio durante l’attività sciistica, per richiedere
    • trasporto sanitario
    • primo soccorso sugli sci
    • informazioni sanitarie telefoniche

Inoltre, è prevista la possibilità di ottenere il rimborso dello ski-pass e delle spese di iscrizione alla scuola di sci in caso di infortunio occorso durante l’attività sciistica.

  • Garanzia Responsabilità Civile verso terzi: Il Pacchetto Neve include la garanzia RCT, obbligatoria per legge a partire dal 1° gennaio 2022, che tutela l'assicurato da eventuali danni arrecati a terzi durante lo svolgimento dell'attività sciistica, anche al di fuori delle iniziative promosse da Uisp. La copertura è conforme a quanto previsto dal Decreto Legislativo 28 febbraio 2021, n. 40, in materia di sicurezza nelle discipline sportive invernali.

Si ricorda che per qualsiasi supporto / chiarimento è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: