Nazionale

Pagine Uisp

Polizza neve: sci in sicurezza con Marsh e Uisp

Una soluzione assicurativa dedicata studiata ad hoc da Uisp e Marsh a tutela dell’assicurato durante l’attività sciistica

 

Con l’arrivo della stagione invernale Uisp si conferma anche quest’anno al fianco dei suoi tesserati e affiliati con una soluzione assicurativa dedicata studiata ad hoc insieme a Marsh, leader globale nel settore del brooking assicurativo e della consulenza per il rischio: il Pacchetto neve.

Grazie alla polizza neve sarà possibile acquistare la copertura assicurativa che prevede la garanzia Assistenza in caso di infortunio e la garanzia Responsabilità Civile verso terzi, a tutela dell’assicurato durante l’attività sciistica.

La copertura è acquistabile in piattaforma www.marshaffinity.it/uisp tramite una procedura paperless in pochissimi click e prevede la garanzia Assistenza e la garanzia Responsabilità Civile verso Terzi, diventata obbligatoria a seguito del Decreto legislativo 28/2/21 n. 40 in tema di misure di sicurezza nelle discipline sportive invernali (art 30 Assicurazione obbligatoria).

La copertura è disponibile per l'acquisto sia da parte dei singoli tesserati Uisp che dalle associazioni e sci club affiliati, a beneficio dei loro soci. Il premio unitario è molto vantaggioso, fissato a soli 11,50 euro, e offre una durata di copertura di sei mesi.

Le garanzie in breve:

  • Garanzia Assistenza: il Pacchetto Neve mette a disposizione dei soci Uisp una struttura organizzativa dedicata a chi subisce un infortunio durante l'attività sciistica per richiedere
    • trasporto sanitario
    • primo soccorso sugli sci
    • informazioni sanitarie telefoniche.

È inoltre possibile usufruire della garanzia per il rimborso dello ski-pass e delle spese di iscrizione alla scuola di sci a seguito di infortunio occorso durante l’attività sciistica.

  • Garanzia Responsabilità Civile verso Terzi: il Pacchetto Neve prevede il massimale di € 500.000,00 per la Responsabilità Civile verso Terzi a tutela dell'assicurato per eventuali danni arrecati a terzi nello svolgimento dell'attività sciistica, anche al di fuori delle attività promosse dall'Uisp. Precisiamo che la copertura è aderente a quanto previsto per legge (Decreto legislativo 28/2/21 n. 40 in tema di misure di sicurezza nelle discipline sportive invernali).

Ti ricordiamo che, se hai bisogno di supporto o chiarimenti, puoi contattare i seguenti riferimenti: