Nazionale

Pagine Uisp

Pubblicate le “Linee guida per l’organizzazione di eventi e competizioni sportive” ed aggiornate quelle per l’attività sportiva di base

Il Dipartimento per lo sport presso la Presidenza del Consiglio dei ministri ha predisposto le Linee guida per l’organizzazione di eventi e competizioni sportive per le quali è consentita la presenza del pubblico.

 

Il Dipartimento per lo sport presso la Presidenza del Consiglio dei ministri ha predisposto, raccogliendo le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico, le Linee guida per l’organizzazione di eventi e competizioni sportive datate 1° giugno 2021, per le quali è consentita la presenza del pubblico.

Sono state anche aggiornate le Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere. Si tratta, ricordiamo, del documento di riferimento che fornisce indicazioni specifiche volte ad assicurare la ripresa delle attività sportive e dell’esercizio fisico alle quali devono attenersi tutti i soggetti che frequentano o gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi, centri di attività motoria, palestre, piscine all’aperto o i soggetti che comunque ne abbiano la responsabilità, nonché tutti coloro che praticano attività sportiva, anche amatoriale, di squadra o di contatto, all’aperto.

Il PROTOCOLLO APPLICATIVO ANTICOVID UISP è da intendersi pertanto integrato dalle disposizioni delle Linee guida sopra richiamate. Si rammenta infatti che, in ossequio all'art. 21 Norme finali, le indicazioni riportate nelle Linee guida aggiornate sopra indicate s'intendono "immediatamente recepite dal Protocollo stesso".
L’intera rete associativa Uisp si deve attenere scrupolosamente ed esclusivamente al Protocollo Uisp, fatte salve le eventuali disposizioni emanate con ordinanze degli enti locali o altri organismi competenti. (Gruppo Redazionale Pagine Uisp)