È stato pubblicato sul sito istituzionale del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, in data 6 febbraio 2023, un quarto elenco di Odv e Aps iscritte al Runts per decorrenza dei termini della “trasmigrazione”.
Nei mesi scorsi il ministero aveva emesso i seguenti altri elenchi:
La pubblicazione, seppur successiva all’effettiva data di iscrizione per tali enti (che, si ricorda, è per tutti il 7 novembre 2022) ha valore di notifica circa la conoscenza dell'avvenuta iscrizione al Runts: è infatti dalla data di pubblicazione nel relativo elenco che decorrono i 90 giorni a disposizione degli enti per aggiornare le informazioni e depositare gli atti secondo quanto previsto dalla nota n. 5941 del 5 aprile 2022 e dalla circolare n. 9 del 21 aprile 2022.
Scarica e approfondisci con la “Circolare n. 49/2022-2023 – Trasmigrazione al RUNTS: i prossimi passi per gli enti iscritti” disponibile sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, raggiungibile anche attraverso l’AppUISP, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati. (E.Fr.)