Continua la grande festa organizzata dall’Uisp sulla Riviera romagnola in occasione delle finali nazionali dei Settori di attività ginnastiche, nuoto, basket, pallavolo e calcio: proprio il pallone sarà uno dei protagonisti del prossimo week-end, insieme alla pallavolo.
Lo Sportpertutti Fest 2024 è il contenitore nazionale Uisp che, tra giugno e luglio raccoglierà migliaia di persone, soprattutto giovani,che raggiungeranno da tutta Italia le accoglienti località di Rimini, Riccione e altre città della Riviera, e faranno base al Villaggio Uisp dello “Sportpertutti Fest 2024” nei pressi di Operà, via Goethe 46, collocato nella zona del Marano, area di confine tra Rimini e Riccione. Gare ed incontri si svolgeranno in oltre 18 palestre per basket, volley, ginnastica, circa 20 campi per il calcio, dislocati tra Rimini e Riccione e playground per pattinaggio e attività all’aperto. Per saperne di più clicca qui.
Il calcio debutterà venerdì 21 giugno e gli incontri proseguiranno fino a domenica 23. “Siamo pronti a cominciare e molto soddisfatti - dichiara il responsabile nazionale del Calcio Uisp, Alessandro Baldi - questa unione, non solo simbolica, dei vari Settori di attività in occasione delle finali, è un valore aggiunto per la nostra manifestazione. Sia i partecipanti che il pubblico, ma anche i cittadini delle località della Riviera, avranno una bella immagine d'insieme dello sport Uisp”.
Sono 30 le società sportive da tutta Italia che parteciperanno alle Finali nazionali del Calcio Uisp, con circa 800 atleti per tutte le categorie, e uno staff a disposizione di 60 dirigenti Uisp. In programma le finali del calcio a 11, calcio a 11 over, Coppa nazionale calcio a 11, calcio a 7, calcio a 5 maschile e calcio a 5 femminile: “Ringraziamo i Comuni di Rimini e Riccione che patrocinano l’iniziativa - prosegue Baldi - con le nostre squadre occuperemo ben 14 impianti sportivi della Riviera, ed i nostri calciatori alloggeranno in diverse località, da Gatteo a mare a Riccione. Ringraziamo, inoltre, per la collaborazione all’organizzazione Digital Promoter”.