Settore di Attività Nazionale

Nuoto

Olbia, successo per nuotiamo Uisp

 

Sabato 2 giugno al Geovillage di Olbia si è svolta la tappa finale del Circuito Regionale Propaganda organizzato dalla Lega Nuoto UISP Sardegna e la manifestazione nazionale UISP "Nuotiamo".

A partire dalle 11.00 hanno partecipato alle gare in programma oltre 200 ragazzi dai 7 ai 17 anni, delle società Lybissonis Porto Torres, Sportfull Time Tempio e Perfugas, Dimensione Nuoto Sassari e Ozieri Nuoto, Tortolì e Olbia.

Dalle 15.30 fino alle 18.30, sempre all'interno del Geovillage si è svolta la manifestazione "Nuotiamo", il nuovo grande evento organizzato dalla Lega Nuoto Nazionale.

Atleti, accompagnatori, genitori, amanti della piscina o semplici curiosi hanno partecipato  a numerose attività acquatiche - spiega il responsabile della Lega Nuoto Sardegna Danilo Russu - sono stati proposti vari giochi ed è stato possibile cimentarsi in diverse forme di pratica sportiva legate al wellness che si possono svolgere in piscina e non solo.

Sempre durante il pomeriggio, nell'area verde esterna alla piscina era presente il Ludobus, il camioncino itinerante carico di giochi in legno, trampoli, tappeti elastici e gli animatori dell'UISP di Sassari.

Alla manifestazione ha partecipato anche il presidente della Lega Nazionale UISP Nuoto Massimo Tesi.