Comitato Territoriale

Pesaro Urbino

Invia un contributo multimediale, diciamo inseme
"STOP ALL'OMOFOBIA"


James Cleveland "Jesse" Owens sul gradino più alto del podio alle Olimpiadi di Berlino del 1936 è un simbolo della lotta al razzismo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La campagna di sensibilizzazione contro l'omofobia nello sport sta destando sempre maggiore interesse: lo testimoniano le tante adesioni all'appello di Tatiana Olivieri, dirigente Nazionale Uisp.

Di seguito riportiamo l'invito della dirigente a partecipare allo svolgimento della campagna mediatica, partita proprio dal Comitato pesarese.

_____________________________________________________________________________________

Crediamo che sia importante coinvolgere nella campagna grafica contro l'omofobia e per la tolleranza, tutti quelli che vogliono essere con noi in questa battaglia per i diritti, di tutti, nessuno e nessuna escluso. Per questo invitiamo chiunque ne abbia voglia a fare una foto con la scritta:


STOP ALL'OMOFOBIA

 

sulle mani, oppure a girare un minivideo in cui lo slogan venga detto, gridato, scandito, per ribadire, forte e chiaro che

 

NON VOGLIAMO NESSUNA DISCRIMINAZIONE

 

Oggi siamo tutti e tutte chiamati a dire NO ad altre discriminazioni e ancora una volta lo sport, fenomeno di massa e che coinvolge tanti milioni di persone in tutto il mondo, può essere esempio di tolleranza e civiltà.

_______________________________________________________________________________________

Lo staff del Comitato crede che sia importante la condivisione di questa importante tematica e invita tutti ad inviare contributi fotografici e video (o link) che testimonino lo "STOP ALL'OMOFOBIA" a comunicazione.pesaro@uisp.it.

 

Daniele Cattolico - Redazione Uisp Pesaro - Urbino