Piacenza

Chignolo Po, la Versailles della Lombardia: sabato 20/04 con Uisp

Chignolo Po, splendida dimora patrizia con il suo castello: sabato 20 aprile 2024 con il Settore Turismo UISP Piacenza

Piacenza, 09 aprile 2024 – Chignolo Po - La Versailles della Lombardia.
Questa splendida dimora patrizia del '700 racchiude preziose testimonianze del mondo fastoso delle nobiltà lombarde e veneziane. Immerso in uno scenario dolce ed agreste, il contesto ambientale fa di questo monumento una delle più importanti dimore storiche italiane. La nostra visita, con il supporto di un'esperta guida, prevede il percorso barocco che consente di ammirare la palazzina di caccia, il parco ed i suoi terrazzi, la scala monumentale, il cortile d'onore, la cappella privata, le sale con affreschi e stucchi di scuola Tiepolesca, la biblioteca storica, l'antica cucina con le dispense. Insomma, un'immersione di qualche ora in un contesto ed un'atmosfera ridondante di sfarzo e ricchezza quale è stata l'epoca barocca.

Rientro a Piacenza previsto per le ore 18.30.

Partenza alle ore 14.00 di sabato 20 aprile 2024 da Piacenza (Parcheggio Stadio); rientro previsto per le ore 18.30.

Quota di partecipazione: euro 38,00.

La quota comprende:

• Viaggio in pullman G.T. A/R
  • Ingresso al Castello di Chignolo Po
  • Guida esperta
  • Mance

* Numero minimo di iscritti: 30 (fino ad esaurimento posti).

Le iscrizioni sono aperte c/o Settore Turismo Samarcanda di UISP Comitato Territoriale di Piacenza, via Martiri della Resistenza, 4 - 29122 Piacenza e si chiuderanno venerdì 12 aprile 2024.
Info: tel. 0523/716253 - cell. +39 345 0658142; email: piacenza@uisp.it

Attività rivolta ai soci.

Scarica qui la locandina