Comitato Regionale

Piemonte

Bagher, palleggi e ginocchiere sudate: Pallavolo Uisp Piemonte tra buon gioco e divertimento

Sono tantissime le squadre che giocano la pallavolo in Uisp e respirano la promozione dello sport come stile di vita, mettendo anche da parte la ricerca della massima prestazione.

Oltre ai campionati, tanti tornei come il "Palio di Sant’Orso" giunto alla 18^ edizione e il “1° Memorial Andrea Tagliante”, creano affollatissimi e partecipati momenti di aggregazione e divertimento.

Il Palio di Sant’Orso si è svolto nei palazzetti di Chatillon e Saint Vincent con squadre femminili, maschili e miste, tra gioco di buon livello e voglia di divertirsi, ad iniziare dai nomi delle squadre. L’edizione 2023 ha visto la presenza di otto squadre, cinque provenienti da Torino: i Druidi e le Pozioni Alcoliche, gli Improvvisati, le Belle Chiappe, Arca Volley e la Bussola e tre da fuori regione: la Serenissima di Venezia, la Leonessa di Latina e i Barbaiocchi di Modena. Questi ultimi sono stati i vincitori del torneo e della simpatia, ad ogni partita si sono presentati con un tagliere di ciccioli, salumi e un buon bicchiere di vino.

120 partecipanti hanno trascorso tre giorni di vacanza e sport tutti insieme, non solo sul campo di gara.

Domenica 12 marzo ritorna il nono "Trofeo della mimosa", le squadre si dovranno cimentare oltre che nella pallavolo, anche nel calcetto, con le seguenti formazioni: pallavolo con 4 donne e 2 uomini, calcetto con 3 donne e 2 uomini (di cui uno portiere).

Intanto procedono i Campionati con una straordinaria crescita della categoria Super11. Prosegue anche il torneo “Pallavolmente”, dedicato ai centri di salute mentale, con 5 squadre partecipanti: Soleado, I Falchi Rivoli, Sens Doite, Io Centro, Chivasso.

È per concludere una bellissima storia, quella di Giò, 30 anni, che da giocatore nel torneo “Pallavolmente” è diventato – dopo un qualificato corso Uisp - arbitro del settore d’attività Uisp Piemonte Pallavolo.

Info → uisppallavolopiemonte/home-page

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE