Comitato Regionale

Piemonte

Pallavolo Uisp Piemonte: le notizie del prossimo anno sportivo

Le notizie del prossimo anno sportivo

I campionati

Per la stagione sportiva 2022/2023 ci saranno i seguenti campionati:

  • giovanili maschili, femminili dalla u12 alla u20, si giocherà con la formula 6x6; adulti maschili, femminili e misti (3x3), suddivisi in categorie open, master, eccellenza a e b; per la categoria misto sono previsti anche il campionato 4+2 (unica regola diversa è l'equilibrio in campo dei giocatori che deve essere sempre, appunto, 4+2) e il giocare per divertirsi, dedicato agli over 35 con la possibilità di giocare con la formula 3x3 o 4+2.
  • fiore all'occhiello dei nostri campionati è il torneo pallavolmente, rivolto ai ragazzi dei centri di salute mentale; si giocherà con cadenza bisettimanale o comunque secondo le esigenze delle squadre.

I tornei

  • ottobre verrà organizzato il XVI torneo d'Autunno - VII Memorial Cossalter, aperto a tutte le categorie. Si concluderà agli inizi di novembre e le finali si svolgeranno l'8 dicembre 2022.
  • 6-7 gennaio 2023 il Trofeo della Befana
  • 25 aprile il Trofeo della Liberazione

Formazione allenatori e giudici

Per gli allenatori è previsto l'aggiornamento annuale ed un corso di formazione che partirà a inizio stagione. Al termine dello stesso sarà rilasciata la "qualifica allenatore", inserita nell'albo tecnici qualificati Uisp nazionale. Altrettanto viene organizzato per i giudici di gara con la "qualifica arbitro" e inseriti nell'albo tecnici qualificati Uisp nazionale. In base alle esigenze delle società verranno organizzati durante la stagione più corsi gratuiti per refertisti

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Corso UDB - Unità Didattiche di Base

CORSI BLSD - UISP e NRC

UISP PRESS

 

La NEWSLETTER Uisp Piemonte

PAGINE UISP

SPORT'S SCREAM - IL NOSTRO PODCAST

UISP PIEMONTE E' ANCHE SU YOUTUBE

TORINO WEB TV

VANTAGGI PER I SOCI UISP