Comitato Territoriale

Potenza

Calendario Nazionale Uisp: al via la Ultra Li Foj 2021a Picerno

Le gare, sulle tre distanze  di 23km, 50 km e 100km, sono inserite nel Calendario Nazionale UISP, e Campionato Italiano IUTA.

ULTRALIFOJ è la competizione di trail ed ultra trail running dell' Appennino Lucano, che si svolge lungo i tratturi segnati dalla transumanza della antica  Podolica.

L'Ultra Li Foj 2021, si svolgerà su un percorso all'interno dello splendido scenario del comprensorio montuoso del Monte Li Foj, su percorsi di gara entusiasmanti e suggestivi, offrendo tratti agevolmente corribili a tratturi estremamente impegnativi, all'interno di una enorme faggeta borbonica, che offre scorci e panorami  mozzafiato.

La ASD Picerno Run, società organizzatrice della gara, affiliata UISP, ha certamente colto la sfida di organizzare un evento così importante in uno degli anni più difficili dell’ultimo secolo, caratterizzato dalla pandemia Covid,

“ L’ Ultralifoj – dichiara Antonio Curcio, ultrarunner e presidente della ASD Picerno Run -  nasce per un bisogno di ritorno alla normalità, provando a ripartire dalla natura e dai territori, tentando di declinare la fruizione delle nostre montagne in una modalità agonistica completamente rispettosa della natura ed estremamente socializzante. La bellezza del Monte Li Foj sarà la componente protagonista di tutto l’evento, realizzato nel rispetto di un rigido protocollo Covid che garantirà altissimi standard di sicurezza sanitaria. Alla gara prenderanno parte alcuni tra i più forti ultrarunner del mondo, e tanti atleti provenienti da tutta Italia.”

Lucia Destino, Presidente Comitato Territoriale Uisp di Potenza, dichiara: "Siamo molto felici di accogliere in quel di Picerno questa importante manifestazione che rientra nel calendario nazionale UISP. Sarà sicuramente una bella giornata di sport, all'insegna del divertimento e della leatà, nel pieno rispetto di tutte le misure anti Covid-19".

Uisp Potenza