Grande successo per la prima edizione di “Corri in viola”, evento proposto a Potenza in occasione della Giornata mondiale della Fibromialgia. Si è trattato di una passeggiata inclusiva, con due percorsi di 3 e 5 km, per la sensibilizzazione nei confronti della Fibromialgia e delle malattie croniche invalidanti. Per gli organizzatori l’iniziativa è stata un'opportunità preziosa per coinvolgere l'intera comunità locale ed agire insieme per un importante obiettivo comune.
Promossa da CFU Italia Odv, con il sostegno di Uisp Basilicata e Fondazione Potenza Futura e il patrocinio del Comune di Potenza, Corri in Viola si è posta come un interessante laboratorio di idee in movimento tra organizzazioni del Terzo Settore per la costruzione di alleanze durature nel territorio. In tal senso, CSI Basilicata, CRI Comitato di Potenza, Associazione Nazionale Polizia Polizia di Stato, Zer0971 Aps, Latte Amore e Fantasia, CENAMIC Green Club, Asd DIWALI yoga e natura, Asd Tone Up Zone e Asd Picerno Run hanno contribuito con la loro fondamentale collaborazione a rendere possibile questa prima edizione nel capoluogo lucano di regione.
L'evento è andato anche sulla Tgr Rai di Basilicata, giunta a Potenza per raccontare questa splendida giornata. Clicca qui per il servizio.
Uisp