Comitato Territoriale

Potenza

Uisp e Moto club “Basilicata 2 ruote” presentano la "Mototassellata - Città di Potenza”

Un nuovo appuntamento per gli amanti delle due ruote che si terrà nel capoluogo della Regione Basilicata.

Il Moto club “Basilicata 2 ruote” di Potenza - associazione sportiva dilettantistica senza finalità di lucro, affiliata alla Uisp - svolge da anni, sul territorio della provincia di Potenza, la propria attività di promozione dello sport a due ruote.

La disciplina di cui si occupa principalmente è l'enduro, specialità del motociclismo che si concretizza in gare di regolarità su percorsi prevalentemente sterrati, con medie e tempi d'impiego prefissati, nel rispetto del codice della strada vigente. Oltre all’attività agonistica, il Moto club - da ormai quasi 11 anni - si è reso protagonista di diverse attività a sfondo solidaristico che promuovono un corretto utilizzo del veicolo a due ruote e favoriscono il rispetto nella fruizione del territorio con lo scopo intrinseco di promuoverlo a scopo turistico.

In tal senso, per la giornata di domenica 12 maggio, l'associazione presenta una manifestazione Turistico/Sportiva non agonistica a carattere interregionale denominata “Mototassellata Citta’ di Potenza”. L’evento, come nelle precedenti edizioni, consta in una passeggiata di circa 70 km, con moto da enduro1 da svolgersi in percorsi stradali ed a fondo naturale. Il percorso interessa principalmente il territorio del Comune di Potenza, passando per Tito e Ruoti. Infine, nel comune di Potenza è prevista la concentrazione prima della traversata e la conclusione della stessa con relativa sosta per il pranzo di comunità finale.

L'iniziativa vede la collaborazione del Settore di attività Uisp Motorismo Basilicata, oltre che del Comitato Regionale Uisp di Basilicata e del Comitato Territoriale Uisp di Potenza