Comitato Regionale

Puglia

Calendario Motociclismo

Campione indiscusso del nuovo calendario degli appuntamenti agonistici e amatoriali 2024 per la specialità motocross la fitta rete di relazioni che vede protagonisti gli atleti di ben quattro regioni del sud Italia, Basilicata, Calabria, Campania e Puglia.

Non è stato poi così difficile realizzare una partecipazione interprovinciale grazie allo spirito collaborativo dei responsabili di attività Nicola Di Pede, Giuseppe Garasto, Mario Greco e Gaetano Muscillo – riferisce il presidente del Comitato Provinciale UISP Orazio Falcone.

Come sempre la competizione sportiva sarà contrassegnata dal rispetto della sicurezza in pista e non solo: gli atleti saranno tutti tesserati UISP e disputeranno le gare su piste omologate.

Il nuovo calendario motocross e ciclomotori 2024 prevede 12 tappe nelle quattro regioni scelte come simbolo del sud Italia e inizierà il 18 febbraio.

Le modifiche apportate ad alcune delle date sono state fatte nell'interesse di dare la possibilità ai piloti di disputare sia per il Trofeo Sud Italia 2024 e sia per le gare della Federazione, senza incorrere in giornate concomitanti.

Qui di seguito le nuove date con le rispettive località:

• 10 marzo LAVELLO (Pz);
  • 24 marzo CORIGLIANO-ROSSANO (CS);
  • 14 aprile VENOSA(PZ);
  • 1 maggio GINOSA ( TA);
  • 19 maggio ROGGIANO GRAVINA (CS);
  • 16 giugno ROCCA DI NETO (KR).

Questo nuovo campionato parte a tutto gas grazie alle sinergie che solo la UISP riesce a creare tra le piccole, ma allo stesso tempo grandi realtà associative delle città capoluogo di province.

L’ambiziosa programmazione poggia le sue solide basi sulla volontà di realizzare una crescita ambiziosa di un movimento sportivo motociclistico che dia spazio alle esigenze dei giovani talenti, uomini e donne.

Inoltre, sarà dato ampio spazio al principio dell'inclusività, perché le capacità e le potenzialità di tutti, nessuno escluso, devono trovare spazio di essere sperimentate, sempre in un clima di divertimento e di benessere UISP.

Saranno previsti, per gli atleti che lo desiderano, sezioni di allenamento specifico presso le strutture convenzionate nelle diverse associazioni sportive dilettantistiche della UISP, corsi di Functional Training che permettono di migliorare l’agilità, l’equilibrio e il bilanciamento, indispensabili per praticare questo sport con sicurezza.

A questo tipo di allenamento si possono aggiungere anche sessioni di nuoto, bici, corsa e sala pesi.

Non ci resta altro che augurare agli atleti di impegnarsi al massimo delle loro possibilità e quindi a tutto gas.

Adesso in piazza 2019

Attività per i bambini - Bari