Comitato Regionale

Puglia

Conferenza Stampa "Pillole di Movimento"

Con la conferenza stampa nazionale di ieri, giovedì 13 gennaio, ha preso il via ufficialmente “Pillole di Movimento”, la grande campagna targata UISP di sensibilizzazione al movimento e contrasto alla sedentarietà.
Sembra una scatola di medicine da banco, ma in realtà contiene un buono per fare attività sportiva. I cittadini, infatti, potranno andare in farmacia e all'interno delle confezioni di “Pillole di Movimento” troveranno un bugiardino speciale con buoni gratuiti, dalla durata di un mese, per scegliere un'attività motoria o sportiva tra le 1200 proposte.

L'iniziativa partirà a febbraio e coinvolgerà 31 comitati territoriali Uisp, 235 Comuni italiani e 370 tra associazioni e società sportive dilettantistiche.
L’incontro, tenutosi nella incantevole cornice di Palazzo D’Accursio a Bologna, ha dato la possibilità di conoscere più nel dettaglio il progetto che proprio a Bologna ha visto la luce più di dieci anni fa e quest’anno è diventato di carattere nazionale.

Pillole di Movimento è una campagna promossa dalla UISP nazionale, in collaborazione farmacie Lloyds e Federfarma, ed è finanziata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Come ha sottolineato il nostro presidente nazionale Tiziano PescePillole di Movimento parte a livello nazionale in un momento storico complesso e abbiamo davvero bisogno di superare gli indici alti di sedentarietà”.
Nei prossimi giorni si terranno le conferenze stampa locali di avvio del progetto.
Buon Movimento a tutti!

Adesso in piazza 2019