Comitato Regionale

Puglia

Corso di Insegnante di Ginnastica Metodica Pilates (Manfredonia)

Sono aperte le iscrizioni al Corso Insegnante di Ginnastica Finalizzata alla Salute Metodica Pilates che si terrà a Manfredonia dal 28 novembre 2022

Il programma dettagliato con giorni ed orari è disponibile, assieme alla scheda di iscrizione, al seguente link (scarica programma del corso e scheda iscrizione).

Riparte la programmazione formativa dell'UISP pugliese con un attenzione particolare alle competenze nell'ambito del mantenimento della buona salute e della forma fisica per tutte le età.

Tramite questo corso è possibile acquisire la qualifica di Istruttore in ambito UISP.  Il futuro istruttore impara ed esplora una metodologia di ginnastica che rientra tra quelle di tipo rieducativo e preventivo, ponendo l'attenzione sul controllo della postura, permettendo a chi lo pratica di guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti.

Il corso si svolgerà presso la sede UISP Foggia-Manfredonia in via Maddalena n.99 a Manfredonia

La quota di iscrizione al Corso è di €.300,00 e sono 54 ore di lezione

E' necessario aver già svolto il corso UDB (Unità Didattiche di Base) o svolgerlo entro l’anno sportivo 2022/2023, essere in regola con il tesseramento UISP 2022/2023; aver compiuto 18 anni; essere in possesso del Diploma di Istruzione superiore o Titolo equipollente.

Il Corso verrà svolto al raggiungimento di 15 iscritti

Per info: formazione.puglia@uisp.it