Ritorna il calcio giovanile nelle Finali Regionali del calcio svoltesi ad Arbatax / Tortolì dall'11 al 12 Maggio 2024. L'entusiasmo degli addetti ai lavori." dice SIlvetti "
Anche quest'anno puntuali come da tradizione, si sono svolte le finali regionali di Calcio UISP. Parla Antonello Ibba, Responsabile delle attività regionali della UISP Sardegna, "L'evento che ha avuto luogo nei campi sportivi dell'Ogliastra, ha visto in programma per la prima volta, oltre alle gare di calcio a 11 e al torneo di un "calcio ai pregiudizi", una nuova attività dedicata ai bambini delle categorie pulcini e primi calci, che ha coinvolto le rappresentative: Sporten 10 di Sassari, U. S. Cardedu, A.S.D. Villagrande, Pol. Idolo, G. S. Ilbono. Le gare, giocate con la formula del 5vs5, si sono disputate nei campi di Cardedu e Arzana, nei giorni di Sabato 11 e Domenica 12 maggio. Tanti i bambini coinvolti, che con entusiasmo si sono confrontati all'insegna di un sano agonismo, supportati da istruttori, dirigenti e genitori presenti in gran numero in campo e sugli spalti."
Un ringraziamento va a tutti coloro i quali a vario titolo e livello - oltre al Comitato UISP regionale attraverso l' S.D.A calcio hanno collaborato le società ospitanti le gare, U. S. Cardedu e Pol. Idolo - hanno contribuito alla riuscita di un evento che speriamo possa ripetersi in futuro.
Mario Silvetti, Responsabile SDA Calcio della UISP di Sassari, riscontra "che la realtà del calcio giovanile ha teso la mano verso l'organizzazione sportiva Uisp." continua il dirigente sassarese "Per i bambini Sporten10 Verde Azzurro è stata una splendida esperienza. Due giornate di calcio ininterrotto, egregiamente organizzate dal “Grande” Antonello Ibba, che ha attuato un’organizzazione impeccabile sotto tutti gli aspetti, sottolineando l’encomiabile ospitalità ricevuta sia nel centro di Cardedu che in quello di Arzana. La felicità finale dei bambini ha ripagato tutti noi per i sacrifici e l’impegno di questi mesi, compreso l'entusiasmo dei genitori che si son sentiti partecipi all’evento. Manifestazione perfettamente riuscita, sotto tutti gli aspetti, grazie alla competenza di Lorenzo Scano, responsabile Regionale settore calcio. con l’auspicio che tutto questo si possa ripetere in futuro, con una maggiore adesione di squadre del settore giovanile."