Comitato Regionale

Sicilia

Compagni di cordata - Le fasi di svolgimento del progetto

Il progetto “Compagni di Cordata” è una iniziativa a carattere nazionale promossa dalla Unione Italiana Sport per Tutti (Uisp) che da sempre agisce per favorire la pratica sportiva, in questo caso quello in montagna e nei parchi, ma davvero alla portata di tutti. Alla base dell’idea progettuale, la convinzione che i disabili (fisici, mentali, sensoriali) nulla hanno da invidiare, in termini di performance individuale, ai normodotati nelle attività sportive in cui si cimentano. L’obiettivo è quello di favorire l’inclusione sociale dei disabili e l’integrazione coi normodotati promuovendo un percorso di pratiche sportive da svolgere sulla neve.

Una stagione all'insegna del divertimento con gli sport invernali per l'empowerment e l'inclusione delle diverse abilità nel parco dei Nebrodi a partire dal 18/12/2014.

Il progetto è finanziato  ai sensi della lettera F articolo 12 - legge 383/2000.

video 1

Per visionare la galleria fotografica clicca qui

SFILATA GIOCAGIN 2019 GIARRE