Si è svolta questa mattina 9 marzo nella sede regionale di Enna in via Liberà la prima riunione di Consiglio Regionale convocata dal neo presidente del Comitato Uisp Sicilia Sergio Vinciprova che aveva come punti all’ordine del giorno in particolare la nomina della nuova Giunta regionale.
Il Presidente ha proposto una giunta composta da 5 componenti compreso lui stesso e con la presenza di due donne.
La proposta è stata votata a maggioranza dai consiglieri presenti sia in presenza che in remoto. I 5 nomi proposti sono stati oltre allo stesso Vinciprova, il Presidente del Comitato territoriale di Enna Riccardo Caccamo proposto e votato vice Presidente, il Presidente del Comitato di Giarre Adriano D’Angelo e le Presidenti dei Comitati di Palermo Maria Luisa De Simone e di Agrigento Miriam Liala.
Inoltre sono stati riconfermati sino al prossimo 31 agosto tutti i referenti regionali delle varie discipline mentre in una prossima riunione saranno nominati quelli per le discipline ad oggi non c’è un Responsabile Regionale.
Per quanto riguarda gli incarichi assegnati
Liliana Sciuto - comitato Enna - Settore Amministrativo
Marilena Galia - Presidente Comitato Trapani - Politiche di Genere
Ninni Pecoraro - Comitato Agrigento - Infrastrutture
Enzo Bonasera - Comitato Enna - Attività
Da venerdì 14 a domenica 16 marzo invece una delegazione di 5 componenti partirà alla volta di Tivoli dove parteciperà al congresso nazionale Uisp. I 5 delegati siciliani sono il Presidente regionale Sergio Vinciprova, il vice Riccardo Caccamo, Santino Cannavò del Comitato di Messina, la presidente del Comitato di Palermo Maria Luisa De Simone e Monica Pecoraro del Comitato di Agrigento. Sarà presente come invitato anche l’uscente Presidente regionale e consigliere nazionale Enzo Bonasera.