La Extrema a.s.d., con il supporto dell’Area Marina Protetta delle Isole Egadi, e in collaborazione con la UISP Regionale Sicilia e il Comune di Favignana, organizza, il prossimo sabato 11 Giugno 2016, la nuova edizione della Egadi Swim Race, una prova natatoria che ritorna nell’arcipelago per la quarta stagione consecutiva, con una traversata sulla distanza dei 4,5km, che unisce l’Isola di Levanzo a quella di Favignana, separate da uno dei tratti di mare più suggestivi della Sicilia.
L’evento, nato come traversata di gruppo nell’ottica della promozione dello sport e della fruizione e valorizzazione delle straordinarie risorse ambientali delle isole Egadi, dalla scorsa edizione è diventato una vera competizione sportiva, inserita anche nel calendario del circuito di gare UISP.
Una prova molto attesa, che quest’anno ha registrato un vero record di atleti partecipanti, ben 80, provenienti da diverse regioni d’Italia, ma anche da Malta e dalla Polonia e che si sfideranno in questa prova dal fascino unico, una vera avventura in mare aperto.
La partenza, avverrà alle ore 9.30 dal Faraglione Grande di Levanzo e si concluderà a Favignana, in località Punta Faraglione.