Comitato Regionale

Sicilia

Sabato e domenica il primo trofeo IronSwim

Si è svolto sabato e domenica, nella piscina Olimpica di viale del Fante a Palermo, il primo trofeo IronSwim. La gara ha dato il via alla stagione 2014/2015 di nuoto master.
La manifestazione ha visto ai nastri di partenza quasi 500 atleti provenienti da ogni parte d'italia e società partecipanti di grande blasone tra le quali NC Milano, Aniene, Flaminio, Fritz Dennerlain, Forum Sport Center, Master AICS Brescia, Nuotatori Milanesi, Catanzaro Nuoto, Parco Paradiso e Lerici Nuoto Master.
Oltre le gare di nuoto, la manifestazione è stata anche associata ad alcuni eventi collaterali, fra i quali la presentazione di tre libri legati al mondo del nuoto (sabato, ore 12, Cloro Rosso di Dario Rosselli, Delfino o Farfalla di Giulio Votano e Con tutto il nuoto del mondo di Maurizio Mastrorilli) ed un convegno (domenica, ore 10.30), in cui si parlerà di alimentazione ed integrazione in opposizione al doping.
Nel pomeriggio della domenica, spazio anche per i bambini, con la lettura delle favole del Colapesce da parte della poetessa Francesca Vaiana.

Locandina

SFILATA GIOCAGIN 2019 GIARRE