Comitato Regionale

Toscana

Corso Operatore sportivo Le Ginnastiche

Da novembre è disponibile un nuovo percorso formativo on line e in presenza

L’operatore sportivo del settore Le Ginnastiche UISP fino al compimento del 18esimo anno d’età svolge mansioni al sostegno dei tecnici maggiorenni.

DESTINATARI
Coloro che hanno compiuto 16 anni e sono in possesso della tessera UISP da Dirigente in corso di validità (2023/2024).

LUOGO DEL CORSO
ONLINE su Google Meet e in presenza presso la palestra della scuola Don Minzoni, in via Reginaldo Giuliani 180, Firenze.

PROGRAMMA DEL CORSO

Lunedì 6 novembre ore 20.30–22.30 ON LINE
Pedagogia

Lunedì 13 novembre ore 20.30–22.30 ON LINE

Lunedì 20  novembre ore 20.30 – 22.30 ON LINE
Anatomia

Sabato 25 novembre ore 9.00–13.00/14.00–18.00 SCUOLA DON MINZONI, FIRENZE

Domenica 3 dicembre ore 9.00–13.00/14.00–18.00 SCUOLA DON MINZONI, FIRENZE

Domenica 17 dicembre ore 9.00–13.00/14.00–18.00 SCUOLA DON MINZONI, FIRENZE
Propedeutica, giochi motori, schema corporeo, schemi motori, capacità motorie, approccio ludico dell’attività.
Metodologia di lavoro sperimentale sull’attività motoria.

A seguire si svolgerà l'esame.

N.B.: PER RICEVERE L’ATTESTATO DI OPERATORE SPORTIVO E COMPLETARE IL PERCORSO FORMATIVO, I PARTECIPANTI DOVRANNO FREQUENTARE IL 100% DELLE LEZIONI, SUPERARE L’ESAME E SVOLGERE 20 ORE DI TIROCINIO (DA CONCORDARE CON LA RESPONSABILE DEL CORSO VALENTINA GIULIANI). INOLTRE, PER CHI NON L’AVESSE GIA’ SEGUITO, OCCORRE FREQUENTARE IL CORSO UNITA’ DIDATTICHE DI BASE (10 ORE).

COSTO: 150 euro

RICONOSCIMENTO
Uisp è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, pertanto in seguito alla frequenza del 100% delle lezioni, al superamento dell’esame di verifica, allo svolgimento del tirocinio e allo svolgimento del corso Unità Didattiche di Base, verrà rilasciata la card formazione e l’attestato UISP Nazionale Qualifica di Operatore Sportivo delle Ginnastiche, secondo le nuove normative CONI e valido ai fini fiscali e legali. Il corsista sarà inserito all’interno dell’albo formazione UISP nazionale

MODALITA’ ISCRIZIONE